Nuova Florida, due giocatori in prova in Serie A
La Nuova Florida, società del Lazio del comune di Ardea, sta disputando un grande campionato nel Girone G di Serie D e occupa attualmente il secondo posto in classifica in concomitanza con l’Aprilia.
Questo risultato straordinario è frutto di un incredibile lavoro di scouting della società che annovera una rosa piena zeppa di talenti under che si fanno notare e che puntualmente vengono acquistati anno dopo anno da squadre di categoria superiore.
Arrivano altre soddisfazioni per i biancorossi con due ragazzi classe 2004 che andranno in prova in una società di Serie A. Si tratta del centrocampista Matteo Menchinelli e dell’esterno offensivo Leandro Costanzelli, che lasciano la Nuova Florida per approdare per un periodo di prova alla Sampdoria in Serie A. Per loro sarà la prima esperienza nel mondo professionistico e solo il campo potrà dire se il loro futuro sarà pieno di soddisfazioni.
Tanti talenti biancorossi passati nei pro
La Nuova Florida si sta ormai consolidando nel mondo del calcio giovanile e non solo lanciando tanti talenti nel mondo dei professionisti.
Basti pensare a Daniele Iacoponi, esterno classe 2002 passato al Parma nella scorsa stagione con il quale ha già collezionato 4 presenze in Serie B. Altri due giovani interessanti usciti dal settore giovanile biancorosso sono stati Valerio Minnocci e Simone D’Uffizi, passati rispettivamente all’Hellas Verona e alla Viterbese.
In questa stagione oltre a Menchinelli e Costanzelli, la Nuova Florida ha già mandato Gabriele Antonio Gentile, classe 2004, in prova alla Salernitana.
Ragazzi giovani ma messi subito a proprio agio in un campionato difficile come la Serie D per essere pronti più in là per il salto di categoria.
A cura di Gennaro Dimonte