Colpo d’esperienza per il club umbro
La Nuova Alba piazza un colpo di spessore assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Jean-Armel Drolé, classe 1997, per la stagione 2025/2026. Un innesto di grande esperienza internazionale che rafforza in maniera significativa il reparto offensivo biancoverde e conferma le ambizioni del club.
Attaccante ivoriano, Drolé porta con sé un curriculum di assoluto rilievo: dall’esordio in Serie B con il Perugia, alle esperienze all’estero in Turchia con Antalyaspor e Ümraniyespor, passando per la Spagna con la UD Las Palmas, fino ai campionati di Cipro e Romania con il Botosani, senza dimenticare le importanti stagioni vissute in Serie D in Italia con le maglie di Fano, L’Aquila e Angri.
L’arrivo di Drolé si inserisce in un momento positivo per la Nuova Alba, attualmente 4ª in classifica nel campionato di Eccellenza Umbra girone A con 31 punti dopo 19 partite. Un cammino fatto di 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 27 gol realizzati e 25 subiti, che tiene la squadra pienamente in corsa per le posizioni di vertice.
Jean-Armel Drolé sarà già a disposizione dell’allenatore Caporali a partire dalla prossima sfida di campionato contro l’Angelana, attuale capolista del girone.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club umbro: “La Nuova Alba Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Jean Armel Drole, classe 1997, per la stagione 2025/2026.
Classe 1997, attaccante ivoriano di comprovata esperienza internazionale, Jean-Armel Drolé vanta un percorso professionale ricco di tappe significative: dall’esordio in Serie B con il Perugia Calcio, alle esperienze in Turchia con Antalyaspor e Ümraniyespor, passando per la UD Las Palmas in Spagna, fino ai campionati di Cipro e Romania con il Botosani, oltre a significative presenze nei campionati italiani di Serie D.
La Società rivolge a Drolé un caloroso benvenuto, certa che il suo contributo tecnico e la sua professionalità rappresenteranno risorse preziose per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Benvenuto, Drolé!“