Novara, colpo Taliento per la porta
Ore di mercato molto concitate in casa Novara, che dopo l’acquisto di Vincenzo Alfieri ufficializza l’acquisto del portiere Roberto Taliento. Alto un metro e ottantasei, classe 1999 ed ex primavera Atalanta, il giocatore viene dall’esperienza in Serie C al Monopoli.
Una nuova chance per Taliento
Arrivato a zero, dopo l’esperienza con l’ultima squadra, Taliento si dovrà battagliare il posto da titolare con Axel Desjardins, portiere canadese ex Spezia, autore di grandi prestazioni in questo avvio di stagione. Di seguito il comunicato stampa del Novara:
“La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2022, di Roberto TALIENTO.
Il portiere, classe 1999, cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, con la quale vince il Campionato Nazionale U17 da protagonista. A 18 anni fa il suo esordio in Serie C con la maglia della Giana Erminio. A Gorgonzola disputa una gran stagione, raggiungendo i playoff di categoria. Successivamente si conferma nella serie cadetta con i passaggi al Südtirol ed al Monopoli, prima di svincolarsi e trasferirsi in azzurro.
Taliento indosserà la maglia numero 38.
A Roberto il benvenuto da parte del Club azzurro“.
A cura di Niccolò Parenti