Nola, è fatta per l’arrivo di Alessandro Rossi: la situazione
Alessandro Rossi (Credit: Guidonia)
Il Nola batte un colpo per quanto riguarda l’attacco. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club campano avrebbe ormai chiuso per l’arrivo di Alessandro Rossi dal Guidonia, attaccante classe ’97 con un passato anche con le maglie di Lazio, Salernitana e Venezia.
Anche il Guidonia, club militante nel girone A di Serie C, ha ufficializzato l’addio dell’attaccante con un comunicato ufficiale: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Alessandro Rossi.
Ad Alessandro un ringraziamento per quanto fatto in rossoblù, per la professionalità sempre dimostrata, per essere stato protagonista della vittoria del campionato di Serie D 2024/2025 e il più caloroso in bocca al lupo per il proseguimento della carriera”.
Ad attenderlo, dunque, ci sarà il Nola che nel proprio girone di Serie D è in piena zona play-off.

Nola, chi è Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, attaccante classe 1997, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, con cui ha anche esordito in Serie A. Dopo le prime apparizioni in biancoceleste, ha iniziato un lungo percorso di prestiti in Serie B e Serie C, giocando con Salernitana, Venezia, Juve Stabia, Viterbese, Monopoli, Monterosi e Legnago.
Oltre alla Supercoppa Italiana vinta proprio con la Lazio, Rossi ha vinto anche la Supercoppa Italiana Primavera e la Coppa Italia Primavera con la Lazio Primavera.
