13 Gennaio 2022

Nola, fatta per Coratella del Picerno. In giornata la firma

Il Nola ha trovato l'accordo col Picerno (Serie C) per l'acquisto di Ciro Coratella. Promesso al Nuova Florida, decisivo un blitz in nottata.

Colpo grosso in casa Nola. La formazione campana, grazie ad un blitz, riesce a trovare l’accordo con il Picerno (Serie C) per Ciro Coratella. L’attaccante classe 1999 sembrava promesso al Nuova Florida, con il quale aveva trovato l’accordo. Decisivo l’inserimento del Nola nella giornata di ieri. La firma è attesa in serata.

Nola (fonte foto: profilo Facebook Nola Calcio)

Un acquisto importante, quello del Nola. Coratella ha giocato metà stagione nei professionisti, quando nella stagione prima ha segnato 15 gol con la maglia del Nuova Florida. E proprio al Nuova Florida era promesso, prima che i bianconeri si intromettessero nella giornata di ieri, convincendo il classe ’99.

La carriera di Ciro Coratella

Nato a Napoli nel 1999, Ciro Coratella è una punta centrale. Dopo aver mosso i primi passi nell’Ischia, passa alle giovanili del Bari, dove disputa due campionati primavera e due tornei di Viareggio (uno in prestito al Pisa). Nella stagione 2018/19 approda in Serie D, al Portici, per poi passare, dopo due stagioni, al Nuova Florida. La scorsa stagione è stata quella dell’esplosione per l’attaccante: 15 gol in 32 partite nel girone G. Numeri che gli hanno permesso la salita tra i professionisti: durante l’estate 2021 firma con il Picerno, Serie C girone C. Nella prima metà di campionato gioca 12 partite, maggiormente spezzoni (solamente 243 minuti) riuscendo comunque a siglare una rete. Adesso è pronto per tornare in Serie D, speranzoso di trovare nuovamente continuità di minutaggio.

La stagione del Nola

Il Nola è attualmente 16° in classifica nel girone H di Serie D, l’ultima posizione dei playout, con 19 punti totalizzati in 18 partite. L’acquisto di Coratella, nell’ottica della società campana, è mirato per conquistare una salvezza tranquilla.

CREDIT PHOTO: FRANCESCO CENCI