Home » Nardò, è fatta per l’arrivo di Mattia Piersanti

Nardò, è fatta per l’arrivo di Mattia Piersanti

Credit: Grosseto NOEMY PHOTO

Altro importante innesto per il Nardò: in arrivo Piersanti dal Grosseto

Il Nardò è pronto a rinforzare la porta con Mattia Piersanti, portiere classe 2003 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Grosseto. L’accordo tra le parti è stato raggiunto e la firma è attesa per la giornata di domani.

Piersanti è un profilo giovane ma già rodato in Serie D, con oltre 50 presenze nella categoria. Cresciuto maturando esperienze importanti, ha difeso i pali anche di Barletta – con cui ha centrato i playoff nella stagione 2022/23 – oltre che di Flaminia Civita Castellana e Fano, prima dell’ultima positiva annata in Toscana. Una crescita costante che ha attirato l’attenzione di diversi club, fino alla chiamata del Nardò.

Il portiere marchigiano ha mostrato qualità tecniche solide: reattività, senso della posizione e buona leadership nonostante la giovane età. Caratteristiche che si sposano bene con l’identità di un Nardò ambizioso, desideroso di costruire un gruppo competitivo e affamato.

Con questo innesto, la società rafforza un reparto chiave in vista del prossimo campionato e dimostra attenzione nella scelta dei profili da inserire. L’ufficialità è attesa a breve, ma la sensazione è che Piersanti rappresenti una pedina importante nel nuovo scacchiere granata.

Credit: Grosseto NOEMI PHOTO

La carriera di Piersanti

Mattia Piersanti, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, dove ha mosso i primi passi tra i professionisti con grande determinazione, approdando in Serie D. Nel 2022/23 ha difeso la porta del Barletta, risultando uno dei protagonisti della corsa playoff nel girone H. In seguito ha proseguito il proprio cammino con le maglie di Flaminia Civita Castellana e Fano, confermandosi come un portiere affidabile e maturo, nonostante la giovane età.

L’ultima stagione lo ha visto protagonista con il Grosseto, dove ogni volta che è stato chiamato in causa ha mostrato leadership e una grande sicurezza tra i pali. Un’annata importante per la sua crescita, che ha attirato le attenzioni del Nardò, pronto ora a puntare su di lui.