Home » Napoli, si avvicina Matthias Ferrante dal Nova Romentin: sarà il terzo portiere degli azzurri

Napoli, si avvicina Matthias Ferrante dal Nova Romentin: sarà il terzo portiere degli azzurri

Mathias Ferrante - NovaRomentin

Si attende l’ultimo ok, poi Ferrante verrà preso dagli azzurri di Conte come terzo portiere: lungimiranza per i pali del Napoli

Il Napoli campione d’Italia continua a guardare con attenzione al futuro. Nelle ultime ore i partenopei hanno accelerato per assicurarsi uno dei profili più interessanti emersi dalla Serie DMatthias Ferrante, portiere classe 2006 protagonista di una stagione straordinaria con la Nova Romentin.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club azzurro è pronto a chiudere l’operazione, in attesa dell’ultimo via libera. Ferrante dovrebbe essere inizialmente aggregato come terzo portiere della prima squadra, un segnale importante sulla fiducia che il Napoli ripone nel talento del ragazzo.

Numeri da top per il giovanissimo estremo difensore, che nel Girone A dell’ultimo campionato di Serie D ha collezionato 17 clean sheet in stagione regolare più altri 2 ai playoff, risultando tra i portieri più affidabili dell’intera categoria, nonostante la giovane età.

Ferrante, che compirà 19 anni a settembre, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove ha mosso i primi passi prima di esplodere definitivamente con la NovaRomentin. Alto 202 centimetri, un fisico imponente ma allo stesso tempo agile, ha attirato le attenzioni di diversi club professionistici, anche di Serie A.