25 Gennaio 2022

Napoli, colpo di mercato dalla Serie D: arriva Mazzeo dal San Giorgio, è ufficiale

E ufficiale: il promettente attaccante classe 2005 è stato adocchiato da Gianluca Grava che lo ha portato nel suo Napoli

Nelle ultime settimane si sono visti parecchi colpi di mercato, compiuti da parte di club di Serie A, riguardanti profili giovani e interessanti sbocciati tra le squadre di Serie D: l’ultimo colpo è targato Napoli. Dopo Ciro Esposito e Michele Ambrosini – il primo ha firmato, il secondo è vicinissimo al Genoa – e Mattia Vitale – finito alla Sampdoria – il Napoli torna a pescare il talento in D, dopo quello che fu il colpo Zerbin.

Il club azzurro, infatti, dopo il colpo Tuanzebe e dopo aver opzionato Mathias Olivera, ha guardato anche al futuro. E ha spinto il naso più in là, al di fuori dei confini della città, per farlo. Nell’adiacente comune di San Giorgio a Cremano ha scovato il suo ultimo, possibile futuro talento. Parliamo dell’attaccante classe 2005 Luca Mazzeo, arrivato appunto dal San Giorgio.

Napoli, una nuova freccia per l’U17: il comunicato del San Giorgio

Il San Giorgio rende nota la cessione del calciatore Luca Mazzeo al Napoli. L’operazione, condotta dal direttore generale Cristoforo Barbato, porterà il classe 2005 a rinforzare l’Under 17 partenopea“. Così comincia la nota ufficiale del club granata.

Luca Mazzeo – che ha giocato nella Primavera del club, prima in classifica a 24 punti dopo 10 giornate – si aggregherà adesso alla squadra dell’allenatore Andrea Liguori, andando ad arricchirne l’organico. Con l’auspicio della squadra mercato del settore giovanile del Napoli di aver trovato un possibile nuovo talento.

Napoli San Giorgio
FC San Giorgio

Inoltre ringrazia in modo particolare il responsabile tecnico del settore giovanile del Napoli Gianluca Grava ed il direttore sportivo della Primavera Antimo Grillo per l’ospitalità e la collaborazione. I presidenti esprimono grande soddisfazione e con orgoglio augurano al giovane attaccante le migliori soddisfazioni con la maglia azzurra“, chiude il comunicato.