Home » Licata, fatta per il ritorno di Calogero Minacori

Dopo soli pochi mesi lontano dal Licata e il trasferimento alla Luparense, Calogero Minacori tornerà a vestire la maglia gialloblu

Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, il Licata avrebbe chiuso l’accordo per riportare Calogero Minacori in gialloblu, dopo pochi mesi dal suo addio: oggi dovrebbe arrivare la firma. Nei primi mesi di questa stagione l’attaccante ha vestito la maglia della Luparense.

La prima parte di quest’annata, per il classe 2000, è stata caratterizzata da una serie di problemi fisici che l’hanno portato a giocare pochissimo. Ora, però, l’infortunio è alle spalle e Minacori è pronto a a tornare in campo.

A Licata, l’attaccante ha già giocato per ben quattro stagioni, collezionando 136 presenze, condite da 37 gol e 11 assist, numeri che presto verranno aggiornati, con la speranza di incidere parecchio nei prossimi mesi.

Minacori ha scelto di tornare per la sua volontà di non lasciare la città e la squadra del Licata con il ricordo amaro della retrocessione in Eccellenza della passata stagione, anzi vuole contribuire a riportare i siciliani in Serie D, già primissimi a +7.

Licata, Minacori e non solo: chiuso anche Niccolò Micchi

Il Licata, oltre ad aver chiuso l’affare per Calogero Minacori, porterà in squadra anche un altro attaccante: Niccolò Micchi, un classe ’97. Cresciuto nelle giovanili del Pisa, ha giocato in Serie D con Ghiviborgo e Sangimignano diversi anni fa.

Dopo la sua carriera l’ha visto disputare il campionato sanmarinese con la maglia della squadra Tre Fiori e girare diverse squadre di campionati dilettantistici inferiori. Rimasto svincolato in estate, ha poi trascorso i primi mesi della stagione alla Pietralunghese, ma ora è pronto al passaggio al Licata.

Pagina Facebook Licata

Licata, si punta alla Serie D: sei primissima

Dopo la retrocessione ai playout di Serie D dello scorso anno, la squadra gialloblu è ripartita dal girone A di Eccellenza con un solo obiettivo: tornare subito a giocare nel massimo campionato dilettantistico e, fino a questo momento, gli uomini di Bonfatto hanno rispettato le aspettative.

Con la vittoria di mercoledì in trasferta contro la Partinicaudace, il Licata è salito a ventinove punti in classifica e ha messo sette lunghezze di distanza tra sé e il Marsala secondo. I gialloblu sono ancora imbattuti e, anche grazie ai nuovi innesti, contano di continuare su questa strada e ottenere la promozione.