Milan Futuro, ufficiale la cessione di D’Alessio al Novara

Crediti foto: profilo Facebook Novara
Il Milan Futuro perde uno dei suoi migliori giocatori della stagione passata, Leonardo D’Alessio passa al Novara in Serie C
In casa Milan Futuro c’è da registrare la perdita di un pezzo pregiato, uno dei migliori calciatori della scorsa annata. Il terzino Leonardo D’Alessio passa infatti al Novara e continuerà a giocare così in Serie C.
Nella scorsa stagione D’Alessio si è contraddistinto per costanza e affidabilità, un terzino dotato di un ottimo passo, abile in fase offensiva così come in quella difensiva. Ora l’ex Roma potrà continuare la sua avventura in Serie C, in una piazza importante come Novara.
Classe 2004, dotato di un’ottima tecnica individuale, D’Alessio è un giocatore polivalente, il quale può anche ricoprire il ruolo di esterno a tutto campo in un centrocampo a cinque. Nell’ultima annata, sia con Bonera che con Oddo, si è sempre rivelato un calciatore affidabile.
Ora il passaggio al Novara, club ambizioso che punta a disputare un campionato importante nel girone A di Serie C. In terra piemontese il giovane terzino potrà continuare il suo percorso di crescita, grazie anche ad un allenatore molto bravo a lavorare coi giovani come Zanchetta.

Milan Futuro, saluta D’Alessio: la sua carriera
Leonardo D’Alessio ha firmato con il Novara un contratto fino al 2027. Nasce e cresce calcisticamente a Roma, compiendo tutta la trafila nel settore giovanile giallorosso dove vince due Scudetti e una Supercoppa.
Successivamente passa al Milan, club col quale disputa un campionato con la Primavera e una con il Milan Futuro in Serie C. Nel mezzo una stagione anche con la maglia della Pro Sesto, sempre in terza serie.