16 Dicembre 2021

Mestre, preso l’attaccante Luca Nicoloso

Arriva dopo un inizio di stagione con il Poggibonsi

Il Poggibonsi ha comunicato di aver ceduto le prestazioni sportive di Luca Nicoloso al Mestre. Classe 1999, di mestiere fa l’attaccante e aveva cominciato la stagione proprio con i giallorossi collezionando 8 presenze segnando 1 gol contro lo Scandicci alla seconda giornata.

Poggibonsi

Il percorso sportivo di Nicoloso

Nonostante la giovane età, Nicoloso ha già un buon bagaglio di esperienza alle spalle in serie D. Nell’annata 2018/2019 ha indossato la casacca dell’Adriese scendendo in campo in ben 24 occasioni e mettendo a segno 3 reti. La stagione successiva si è trasferito all’Este ma sono solo 10 le apparizioni dato lo stop dei campionati causa Covid-19.

L’anno scorso, altra stagione da protagonista questa volta con la Manzanese: 33 gare disputate e 4 gol fatti. Da sottolineare, poi, la parentesi nel 2015/2016 con la maglia dell’Under 17 dell’Udinese, in cui collezionò 25 presenze impreziosite da 5 marcature. Nicoloso nasce come punta centrale ma può svolgere anche il ruolo di ala destra o di seconda punta.

Foto: A.C. Mestre

Il momento di forma del Mestre

Attualmente il Mestre stazione al 13° posto della classifica del girone C, con 17 punti all’attivo in 14 giornate. La maggior parte dei punti incanalati dal Mestre sono stati conquistati lontano dalle mura amiche del proprio stadio: tre successi e un pareggio. Mentre in casa sono arrivati ben 4 k.o.

Nelle ultime cinque uscite stagionali gli arancio nero ha incassato 3 sconfitte e portato a casa 2 successi, per ultimo il 2-0 con il Montebelluna. Domenica prossima ci sarà la sfida contro il Cartigliano, ottavo in classifica.