Credits: ACR Messina
Il Messina negli ultimi giorni è molto attivo in chiave calciomercato: i giallorossi hanno annunciato cinque nuovi arrivi
Alla vigilia di questa stagione, in pochi avrebbero potuto pensare che il Messina si sarebbe ritrovato in una situazione tanto positiva e, sulle ali dell’entusiasmo, il club giallorosso ha ufficializzato cinque arrivi nel giro di meno di quarantotto ore.
Primo su tutti è stato l’attaccante classe ’97 Giuseppe Tedesco, reduce dai primi mesi di questa stagione passati al Nardò. Numeri importanti per lui nel massimo campionato dilettantistico: con un bagaglio di oltre duecentocinquanta presenze e più di cinquanta gol, dovrà confermare il suo apporto con la maglia giallorossa.
Gli altri due nomi importanti di questa campagna acquisti dei siciliani sono stati Alessio Pedicone e Mattia Matese. Il primo arriva dall’Enna ed è un difensore classe 2002 cresciuto nel Pescara, con cui ha avuto la possibilità di esordire in Serie B; in D tante esperienze importanti, tra cui la promozione con il Catania.
Per il secondo, invece, si tratta di un ritorno: il centrocampista classe 2001, infatti, ha già vestito i colori giallorossi nella stagione 2021/22. Reduce dall’esperienza con l’Ancona, vanta oltre cento presenze tra Serie C e D.
Nella giornata di ieri, invece, sono arrivati al Messina due under, entrambi 2007: Christian Sturniolo e Massimo George Papallo. Sturniolo, nonostante sia nato proprio a Messina, è cresciuto calcisticamente con la maglia dei rivali della Reggina, con cui ha esordito in Serie D lo scorso anno, prima di passare all’Enna in estate.
Papallo, invece, è un centrocampista con un percorso di crescita internazionale: ha giocato nelle giovanili dell’APIA Leichhardt Tigers a Sidney, prima di approdare, in Italia, nel settore giovanile del Lecco, con cui vanta delle presenze in Primavera 2.