Home » Gela, colpo Mauro Bollino per l’attacco
Mauro Bollino Gela

Un colpo importante per quanto riguarda il Gela. La società siciliana, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto dell’attaccante Mauro Bollino, esterno offensivo classe ’94 con un curriculum molto importante per la categoria.

Esterno offensivo classe 1994, nato a Palermo e cresciuto nel settore giovanile del capoluogo siciliano, dove con la Primavera dei rosanero ha messo insieme 57 presenze e 33 gol. Calciatore d’esperienza e di grande carisma, ha collezionato 133 presenze in Lega Pro, realizzando 23 gol e 14 assist con le maglie – tra le altre – di Pisa, Foggia (con cui ha vinto la Coppa Italia di Serie C), Taranto, Paganese e Sicula Leonzio, dove si è reso protagonista con 12 reti e 5 assist in una sola stagione.

In Serie D ha costruito una carriera solida e vincente: 167 partite giocate, 40 gol, 33 assist, sempre da protagonista in piazze calde e ambiziose come Bari, Bitonto, Audace Cerignola, Casertana, Nissa, Nocerina e Lamezia Terme. Proprio in Calabria ha firmato una delle sue annate più spettacolari, con 11 gol e 11 assist.

Due le promozioni in Serie C conquistate: nel 2020/21 con l’ACR Messina e nel 2023/24 con il Trapani, dove ha contribuito in modo decisivo alla vittoria del campionato e della coppa. Piede mancino, talento cristallino, tiro a giro, dribbling e imprevedibilità: una freccia letale nell’arco dell’allenatore Cacciola.

Gela sogna in grande: piace anche Russotto

Il Gela si appresta a preparare la nuova stagione di Serie D e studia le prime mosse di mercato per poter costruire una squadra forte e competitiva, in grado di lottare contro tutte le avversarie. La compagine siciliana pare intenzionata, in primis, a rafforzare il reparto offensivo.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club biancazzurro starebbe pensando ad Andrea Russotto, esperto trequartista classe 1988 reduce dal campionato vinto con la maglia del Siracusa. Un profilo di assoluta affidabilità e esperienza. A breve è previsto un incontro le partiper cercare di trovare un punto di incontro.

Il Gela è pronto a giocare nuovamente la Serie D dopo diversi anni d’assenza. Per un club neopromosso non è mai semplice calarsi nella nuova categoria, per questo profili carismatici e di personalità potrebbero dare una grande mano a tutto lo spogliatoio.

Savasta Gela
Credits: Davide Gerbino