Home » Manfredonia, interesse per Puntoriere: la situazione

Il Manfredonia punta Marco Puntoriere, attaccante della neopromossa Heraclea

Occhi del Manfredonia su Marco Puntoriere, attaccante dell’Heraclea, che, per tale motivo, starebbe già sondando un attaccante dalla Serie C

Il Manfredonia, dopo un avvio complicato, è alla ricerca di rinforzi sul mercato: il nome più importante per la squadra pugliese è l’esperto attaccante Marco Puntoriere, attualmente in forza all’Heraclea. La squadra neopromossa, in caso di partenza dell’ex Pompei, si sta già muovendo per andare a sostituirlo con un attaccante dalla Serie C.

Nelle prime due partite del girone H, la squadra allenata da Luigi Pezzella è rimasta a secco di punti, viste le due sconfitte rimediate alla prima giornata nella trasferta col Francavilla per 3-2 e nella seconda tra le mura amiche contro la Virtus Francavilla col risultato pirotecnico di 5-2.

Nonostante siano arrivati quattro reti nei primi due match, il Manfredonia vorrebbe Puntoriere per portare gol ed esperienza alla rosa: il classe ’91, infatti, è un veterano del massimo campionato dilettantistico, dove ha sempre giocato a partire dalla stagione 2012/13 con la maglia del Riccione.

In questi ultimi mesi al Pompei, la punta nata a Reggio Calabria ha superato le 300 presenze in Serie D, contribuendo alla salvezza della squadra campana, che l’ha ceduto poi in estate all’Heraclea, con cui ha già trovato la prima rete nel match di Coppa Italia proprio contro il Manfredonia, che ora vuole portarlo dalla propria parte.

Manfredonia su Puntoriere: la sua carriera

Cresciuto nelle giovanili del Mantova, ha esordito tra i grandi con la maglia del Catanzaro in Serie C, per poi giocare sempre in terza serie con Sambonifacese, Vibonese e Celano. Dopo queste esperienze in C, è passato in Serie D al Riccione e, come detto sopra, non si è mai più mosso dal massimo campionato dilettantistico.

In quarta serie ha vestito le maglie di innumerevoli squadre. Tra la prima esperienza al Riccione e quella attuale all’Heraclea, ha giocato con Acireale, HinterReggio, Due Torri, Agropoli, Cavese, Sicula Leonzio, San Teodoro, Tortoli, Castrovillari, Francavilla, Gravina, Afragolese, Nardò, Palmese, Termoli e Pompei, totalizzando più di 300 presenze e oltre 100 reti.