23 Agosto 2023

Livorno, ufficiale l’arrivo di Luis Henrique: il comunicato

Il Livorno ha ufficialmente comunicato l'arrivo di Luis Henrique, attaccante classe 1998 con un passato nella nazionale brasiliana

luis henrique livorno

Il Livorno ha un nuovo attaccante: si tratta di Luis Henrique, attaccante brasiliano con cittadinanza italiana. Nato nel 1998, Luis Henrique ha diversa esperienza in Europa, anche in massima serie. Nel corso della sua carriera, l’attaccante ha infatti giocato in Serie A finlandese e danese, giocando anche due partite ai preliminari di Champions League con l’Helsinki. Il nuovo attaccante del Livorno ha anche giocato i Mondiali U17 con la maglia del Brasile nel 2015 con compagni di squadra del calibro di Militato, attuale difensore del Real Madrid, e Dodò, difensore della Fiorentina. Un altro acquisto dunque per il club toscano, che adesso sogna i professionisti.

Livorno, ufficiale Luis Henrique: il comunicato

Ad annunciare l’arrivo dell’attaccante italo-brasiliano è stato lo stesso Livorno sui propri canali social con una nota ufficiale. “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Luis Henrique, brasiliano classe 1998 con cittadinanza italiana. Cresciuto nel settore giovanile del Botafogo, squadra con cui ha debuttato nella massima serie brasiliana nel 2016, in Brasile ha giocato anche con l’Athletico Paranaense prima di passare al Feirense nella Serie A portoghese. Luis Henrique ha proseguito la sua carriera nella massima divisione finlandese con la maglia dell’Helsinki, mettendo insieme 30 presenze e 13 gol tra tutte le competizioni nel 2019 e nel 2020.

Livorno Esciua

A seguire ha giocato con il Vejle Boldklub (Serie A danese), ancora l’Helsinki, l’Honka (massima divisione finlandese) e per la terza volta in carriera con l’Helsinki (2 presenze nei preliminari di Champions League 2021/22). L’ultima maglia indossata è stata quella del Kataller Toyama, nella terza serie giapponese. Luis Henrique è stato anche protagonista con la Nazionale Under 17 brasiliana ai Mondiali 2015 (5 partite e 1 gol) al fianco di calciatori del calibro di Militao (oggi al Real Madrid) e Dodò (oggi alla Fiorentina). L’attaccante, dopo aver svolto le visite mediche, ha raggiunto il resto del gruppo nel ritiro di Vinci/Lamporecchio”.