Colpo di spessore in Promozione: l’ex Catania Litteri riparte dal Leverano

Di assoluto spessore l’aggiunta di Litteri al roster del Leverano
In un’estate di ingaggi suggestivi tra i dilettanti, il Leverano Football piazza quello che ha tutto il sapore del colpo grosso. Gianluca Litteri, attaccante con oltre 200 presenze in Serie B e una carriera ricca di successi, giocherà in bianconero nella stagione 2025/2026. Una notizia che fa vibrare la Puglia e che porta entusiasmo e attenzione attorno al club.
Classe 1988, catanese, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter con cui ha vinto il Torneo di Viareggio e lo Scudetto Primavera, Litteri ha vestito maglie importanti nel calcio professionistico: Cittadella, Ternana, Venezia, Cosenza, ma anche Slavia Praga, Vicenza, Latina, Entella, Padova, Salernitana e, nelle ultime stagioni, Catania, Triestina, Akragas e Avezzano. Il suo palmarès parla chiaro: più di 80 gol e 27 assist tra i professionisti, tre promozioni dalla C alla B e un titolo nazionale in Repubblica Ceca.
Il momento più prolifico? I 16 gol segnati nella stagione 2015/2016 con il Cittadella, decisivi per la promozione dei veneti. Ora, dopo l’esperienza ad Avezzano, ha scelto Leverano: una scelta di motivazioni, di nuova sfida.
Un innesto da categoria superiore, che accende l’ambizione di un Leverano pronto a scrivere una stagione da protagonista.
Litteri-Leverano: comunicato ufficiale
Di seguito, ecco come il club bianconero ha presentato Litteri:
“Il Leverano Football mette a segno un colpo da copertina: Gianluca Litteri vestirà il bianconero nella stagione 25/26! Classe 1988, attaccante di razza, Litteri porta con sé un bagaglio incredibile: cresciuto nel vivaio dell’Inter, vincitore di Torneo di Viareggio e Campionato Primavera, ha scritto pagine importanti tra i professionisti con oltre 200 presenze e 77 gol in Serie B tra Ternana, Cittadella, Venezia e Cosenza. Esperienze internazionali allo Slavia Praga, promozioni conquistate, gol pesanti e una carriera da leader: ora tutta questa esperienza approda in bianconero per fare la differenza. Un centravanti di carisma, con fame di gol e voglia di trascinare i compagni.”
