L’Aquila, ufficiale il prestito di Aljaž Tavčar dall’Ascoli

Fonte: pagina Facebook L'Aquila 1927
È ufficiale il prestito di Aljaž Tavčar dall’Ascoli a L’Aquila
Novità importanti in casa L’Aquila direttamente dalla Serie C: è ufficiale il prestito di Aljaž Tavčar, difensore classe 2000 proveniente dall’Ascoli.
Cresciuto nell’NK Bravo e nell’ND Ilirija, il giocatore ha un curriculum tutto da vantare: diverse le sue esperienze nei campionati professionistici, tra Serie B e C.
“Sono molto felice di essere qui, L’Aquila è una città importante – le prime parole di Tavčar in rossoblù – Farò del mio meglio per aiutare la squadra e la città ad arrivare dove merita di essere”.
E continua: “Non vedo l’ora di iniziare questa sfida, rilanciarmi e ritrovare fiducia a livello personale. Forza L’Aquila!”. Un innesto indubbiamente rilevante in vista della prossima stagione dei rossoblù, che continuano a essere scatenati sul mercato.
L’Aquila, ufficiale Tavčar: il comunicato
Di seguito il comunicato del club: “La società è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del giocatore Aljaž Tavčar. Il difensore centrale sloveno, classe 2000, arriva in prestito dall’Ascoli dopo 4 stagioni con la maglia bianconera. Centrale difensivo dotato di una struttura possente (1.97 cm), destro naturale e molto abile nel gioco aereo, Tavčar arriva nelle Marche nell’estate del 2021 dopo esser stato acquistato dalla squadra slovena dell’ND Bilje militante in Druga Liga (seconda serie)”.
“In maglia bianconera, esordisce in Serie B nella stagione 22/23, per poi rimanere in rosa anche a seguito della retrocessione in Serie C. Lo scorso anno 8 presenze in serie C tra Ascoli e Clodiense, compagine del girone A dove ha passato, sempre in prestito, gli ultimi sei mesi della stagione”.