Heraclea, in chiusura l’acquisto di Kenneth Van Ransbeeck

L’Heraclea è in chiusura per un nuovo colpo di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club pugliese avrebbe raggiunto l’accordo per l’acquisto di Kenneth Van Ransbeeck, centrocampista belga classe ’94 ex Legnago e Pontedera.
Centrocampista centrale versatile eclettico, bravo anche dietro le punte come trequartista. Piede sinistro potente, ottimo specialista nel calcio da fermo (punizioni, calci piazzati). Un profilo interessante per club di Serie C e D alla ricerca di esperienza, affidabilità e abilità sui calci da fermo. Dopo diversi anni passati in Italia, ha dimostrato leadership (anche da capitano) e costanza con Legnago Salus. Reduce dall’esperienza al Pontedera, potrebbe essere un rinforzo importante nel centrocampo della squadra pugliese.
Heraclea, dunque, scatenata sul mercato: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la squadra del DS Nicola Dionisio, è intenzionata a portare tra le proprie file il difensore centrale argentino Mauro Cerutti, reduce dalla promozione in Serie C con il Casarano nell’ultima stagione.
Dopo l’ufficialità della partecipazione al prossimo campionato di Serie D, la dirigenza vuole mettere su una squadra pronta ad affrontare le insidie della categoria, provando a non disputare una stagione da comparsa. Trattativa avanzata tra le parti ed eventuale innesto importante che andrebbe ad aggiungersi ai diversi giocatori di livello approdati nel club pugliese.
Heraclea, ci sono anche Lomasto e Ceccarini
L’Heraclea del DS Nicola Dionisio vuole portare in rosa altri due giocatori di assoluto valore. E’ infatti chiusa la trattativa che porterà Paolo Lomasto nel club neopromosso, vicinissimo invece l’arrivo di Simone Ceccarini. Il difensore centrale classe 1990 è un vero e proprio baluardo della Serie D e proviene dall’esperienza con la Nocerina nel Girone H. Vanta numeri importanti, sempre nella massima categoria dilettantistica, con Cavese, Arezzo e Messina.
Per Ceccarini, invece, 22 presenze e due assist tra Desenzano e Palmese nella stagione 2024-2025. Centrocampista centrale e scuola Juve Stabia, aveva fatto molto bene nel primo campionato da under con il Nardò. Essendo 2005, darà un grande contributo all’allenatore Francesco Farina.
