Ischia, è ufficiale: Marco Ferrante è il nuovo direttore generale del club

Novità in casa Ischia: il club campano ha comunicato che il nuovo direttore generale sarà l’ex calciatore Marco Ferrante
L’Ischia ha annunciato un importante novità ai vertici della sua dirigenza, con la nomina di Marco Ferrante come nuovo Direttore Generale. Ex calciatore di spicco, Ferrante ha militato in alcune tra le squadre più prestigiose del calcio italiano, come Torino, Inter e Napoli.
Con una carriera ricca di successi come attaccante, ora il neo D.G. si appresta a mettere in campo la sua esperienza nel management sportivo, per guidare la squadra ischitana verso una nuova era.
Con i suoi 54 anni e un bagaglio di esperienze che lo ha portato a lavorare in diverse realtà calcistiche, tra cui Messina, Torre Annunziata e Albenga, Ferrante è pronto a portare una ventata di freschezza e professionalità all’Ischia.
La sua prima esperienza dirigenziale al Monza, sotto la guida di un grande nome come Clarence Seedorf, ha arricchito il suo percorso e ora lo pone nella posizione di gestire con competenza le complessità del mondo calcistico, in un momento cruciale per la squadra campana, che si prepara ad affrontare la stagione sportiva 2025/26 in Serie D.

Il comunicato ufficiale dell’Ischia
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale dell’Ischia, diramato sui propri canali ufficiali: “SSD Ischia Calcio comunica che Marco Ferrante è il nuovo Direttore Generale.
Ex attaccante di numerose società professionistiche, tra cui Torino, Inter e Napoli, 54 anni, Ferrante ha lavorato a Messina, Torre Annunziata e Albenga. Prima esperienza nelle vesti dirigenziali al Monza con Seedorf alla guida“.
Continua poi: “Il neo D.G. dell’Ischia Calcio è già al lavoro insieme al presidente Pino Taglialatela per organizzare lo staff e la squadra che disputerà la stagione sportiva 2025/26 in Serie D. “Sono felice di questo nuovo incarico, sicuramente faremo un lavoro molto professionale e interessante – dice Ferrante – In merito all’allenatore, stiamo studiando alcuni profili che possano sposarsi con la filosofia della società. Uno di questi è già emerso ma ciò non significa che sia il nuovo allenatore gialloblù. Nei prossimi giorni, avremo la certezza della nuova guida tecnica”.