Imolese, ufficiale l’arrivo di Ricci

L’Imolese ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale ex Cesena, Luca Ricci.
I rossoblù rinforzano il pacchetto difensivo con l’arrivo di un elemento di grande esperienza e affidabilità come Luca Ricci.
Classe 1989, Ricci è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, club con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2007/2008 in Serie B, contribuendo successivamente alla promozione in Serie A. Nella massima serie ha collezionato la sua prima presenza nella stagione 2011/2012.
La carriera del centrale è poi proseguita con oltre 450 presenze tra Serie B e Serie C, vestendo, tra le altre, le maglie di Ascoli, Spezia, Varese, Carrarese e Catanzaro. Mentre nell’ultima stagione dopo essersi svincolato dalla Turris ha chiuso la sua annata alla Sarnese.
Con questo innesto, l’Imolese aggiunge qualità ed esperienza al reparto arretrato: caratteristiche preziose, soprattutto in un campionato duro e competitivo come la Serie D, dove la presenza di una guida per i giovani under può fare la differenza.

Luca Ricci all’Imolese: il comunicato
L’Imolese ha reso noto l’ingaggio del difensore Luca Ricci attraverso un comunicato stampa diffuso sui propri canali ufficiali. “Imolese Calcio 1919 comunica che Luca Ricci è un nuovo giocatore rossoblù Difensore centrale, classe 1989, cresce nelle giovanili del Cesena, squadra con cui arriva ad esordire prima in Serie B nel 2007/08 e poi in Serie A nel 2011/12. Una lunga carriera da professionista (oltre 450 presenze tra Serie B e C) con le maglie di Cesena, Pavia, Pergolettese, Spezia, Ascoli, Varese, Catanzaro, Pistoiese, Ancona, Monopoli, Carrarese, Viterbese e Turris. Nella seconda metà della scorsa stagione ha conosciuto la Serie D giocando da protagonista nella Sarnese (terza nel girone G). Adesso è pronto a trasferire la sua enorme esperienza in rossoblù!
Le prime parole in rossoblù: “Arrivo a Imola dopo una lunga carriera positiva. Porto l’esperienza del mio passato ma anche del mio presente. Mi sono ripromesso di giocare fino a che sarò in grado di farlo. Tutt’ora sto bene e ho ancora voglia di dare il massimo. Sulla scelta di Imola: “La scelta è stata frutto di un mix tra territorialità e progetto tecnico. Io vivo a Forlimpopoli, conosco l’Imolese, l’ho affrontata tante volte da avversario. La società e il direttore Savini mi hanno fatto sentire importante e per l’ultimo bivio della mia carriera cercavo una realtà che puntasse sulla persona e sul giocatore e qui l’ho trovata”. Prime impressioni su mister Potepan e spogliatoio caratterizzato da tanti giovani “Ho parlato con il Mister prima della firma e mi ha fatto un’ottima impressione. E’ una persona che ha voglia e fame. Una squadra così giovane può darmi tanto, io dai ragazzi mi aspetto grande entusiasmo e posso dargli, con umiltà, esperienza e inquadramento professionale. Sarà una prova importante anche per me. La piazza si aspetta risultati e per ottenerli dobbiamo crescere insieme”. Benvenuto Luca!”