Manfredonia, ufficiale il ritorno di Luis Hernaiz

Dopo aver vestito la maglia biancoceleste nella stagione 2023/2024, il centrocampista spagnolo Luis Hernaiz è tornato al Manfredonia
Campagna acquisti importante per il Manfredonia, che ha appena messo a segno il tredicesimo colpo di questa sessione estiva di calciomercato: alla corte del nuovo allenatore Luigi Pezzella è arrivato il centrocampista spagnolo Luis Hernaiz.
Il classe ’99 ha già vestito la maglia biancoceleste due stagioni fa, scendendo in campo 23 volte e mettendo a referto 3 reti e 3 assist, La scorsa stagione la parentesi sfortunata al Brindisi e ora il ritorno al Manfredonia per rilanciarsi.
Arrivato in Italia alla Vibonese nel 2022, ha sempre dimostrato grande tecnica e rapidità e anche spirito di sacrificio per la squadra. Si tratta di un giocatore duttile: può giocare sia da trequartista che da esterno offensivo.
Questo nuovo acquisto è importante per un Manfredonia, che, dopo i patemi dello scorso anno, con la salvezza raggiunta soltanto ai play out, vuole fare un salto di qualità per ambire a posizioni nobili della classifica.

Manfredonia-Hernaiz, è ufficiale: il comunicato
Di seguito il comunicato del club sul nuovo acquisto: “Luis Hernáiz è un nuovo calciatore del Manfredonia Calcio 1932. Un ritorno gradito quello del centrocampista spagnolo classe ’99, che nella stagione 2023/24 ha già indossato la maglia biancoceleste mettendo in mostra qualità tecniche, duttilità tattica e grande spirito di sacrificio. Per lui 22 presenze e 2 reti nella scorsa esperienza in riva al golfo.
Nato a Cuenca, cresciuto nei vivai di Atlético Madrid e Villarreal, Hernáiz ha poi maturato esperienze in patria tra Segunda Federación e Tercera División, prima di approdare in Italia dove ha vestito, tra le altre, le maglie di Vibonese, Brindisi e naturalmente Manfredonia. Rapidità, intelligenza e versatilità: Luis può agire sia da trequartista che da esterno offensivo e rappresenta un’opzione importante nello scacchiere offensivo di mister Pezzella. 𝗕𝗲𝗻𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 “𝗠𝗶𝗿𝗮𝗺𝗮𝗿𝗲”, 𝗟𝘂𝗶𝘀!“