Home » Heraclea, in chiusura l’arrivo di Haruna. Si avvicina anche l’ex Casarano Fran Ganfornina

Heraclea, in chiusura l’arrivo di Haruna. Si avvicina anche l’ex Casarano Fran Ganfornina

Casarano Ganfornina

Il club pugliese ha messo nel mirino due colpi a centrocampo: il nigeriano in uscita dal Leon e lo spagnolo Fran Ganfornina, ex Casarano e Team Altamura.

Novità in casa Heraclea. In base a quanto raccolto dalla nostra redazione, il club pugliese avrebbe messo gli occhi su due centrocampisti. Il primo, ormai prossimo alla chiusura, è il classe 2000 del Leon Adamu Haruna. Il secondo, vicino al club, è invece Fran Ganfornina, centrocampista spagnolo cresciuto nella cantera del Real Madrid. Classe 1996, Ganfornina è stato protagonista nella prima parte della scorsa stagione con il Casarano nel girone H, prima di salire di categoria traferendosi al Team Altamura in Serie C.

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Real Madrid, dove ha giocato dall’Under 17 all’Under 19, e ha anche disputato la UEFA Youth League con i Blancos. Successivamente ha poi indossato le maglie di diverse squadre spagnole, tra cui Sporting B, Extremadura, Siviglia C, Burgos Promesas, prima di traferirsi in Italia.

Nel 2022 approda infatti all’Ugento in Eccellenza e si conquista la chiamata, arrivata l’anno successivo, del Martina Franca, con cui disputa la sua miglior stagione segnando 5 reti in 27 presenze. Dal Martina passa al Casarano, dove colleziona 13 presenze prima di lasciare il club a gennaio 2025, in direzione Altamura.

Svincolato, ora per Ganfornina potrebbe tornare a concretizzarsi l’ipotesi Serie D, con il club foggiano che lo osserva da vicino per rinforzare un organico già ben allestito. Dopo l’ingaggio di Lagzir, i presidenti Casillo-De Vitto puntano ora un nuovo colpo.