Polisportiva Gioiosa, ufficiale l’arrivo dell’ex Torino Gorobsov

Dopo le esperienze di inizio carriera tra Serie A e Serie B, Nicolas Martin Gorobsov giocherà in Eccellenza siciliana con il Gioiosa
Fa sul serio quest’anno il Gioiosa, che vuole provare a competere nel girone B del campionato di Eccellenza siciliana. Lo dimostra l’arrivo, nella giornata di ieri, del centrocampista argentino Nicolas Martin Gorobsov.
Il classe ’89 sbarca in Sicilia dopo l’esperienza in Serie D con l’Avezzano dello scorso anno. Per lui è stato un ritorno in Italia, poiché la sua carriera è iniziata proprio a Vicenza, prima con le giovanili e poi con la prima squadra. Dai veneti è passato poi al Torino, prima di essere girato in prestito al Cesena; in totale per lui 31 presenze in Serie B e 1 in A.
Gorobsov ha giocato anche in Serie D alla Nocerina nel 2013, prima di iniziare il suo tour in giro per il mondo: Romania soprattutto, ma anche Israele, Lituania e Stati Uniti sono i Paesi in cui l’argentino ha giocato, collezionando anche delle presenze in Europa League e Conference.
Ora, per lui, è il momento di una nuova avventura nella sua carriera: nel campionato di Eccellenza siciliana dovrà portare tutta la sua esperienza e la sua intelligenza tecnico-tattica per gestire al meglio le redini del gioco del Gioiosa.

Gioiosa, ufficiale Gorobsov: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sul nuovo acquisto: “La Polisportiva Gioiosa comunica con entusiasmo l’arrivo di Nicolás Martín Gorobsov, centrocampista argentino classe 1989 con passaporto italiano. Gorobsov porta con sé una lunga esperienza internazionale: ha giocato in Italia (Vicenza, Torino, Cesena, Nocerina), Romania (Târgu Mureș, Concordia, Voluntari), Israele (Hapoel Tel Aviv), USA (Miami United) e Lituania (Sūduva, Žalgiris, Panevėžys), totalizzando oltre 300 presenze e più di 25 gol in carriera.
Ha inoltre maturato esperienza nelle competizioni europee, disputando partite in UEFA Europa League e UEFA Conference League, dove ha affrontato avversari di livello internazionale con grande personalità. Centrocampista completo, abile sia in fase difensiva che offensiva, si distingue per leadership, visione di gioco e intelligenza tattica. Con il suo arrivo, la società compie un passo importante verso una stagione ambiziosa. Benvenuto Nicolás!“