Gravina, ufficiale l’arrivo di Yves Gnago

Il Gravina, tramite un video pubblicato sui propri social, ha preannunciato l’arrivo di Yves Gnago, ufficializzato poco dopo
Confermata l’anticipazione di qualche giorno fa riguardante Yves Gnago in chiusura con il Gravina: ora è ufficiale: l’anno prossimo, l’ivoriano vestirà la maglia gialloblu, dopo le ultime esperienze con Luparense e Adriese.
L’indiscrezione era arrivata direttamente dai profili social della squadra, che ha pubblicato un video di ieri sera con l’arrivo in aeroporto di Gnago, con addosso una sciarpa del suo nuovo club. Il classe ’92 ha voluto subito caricare i tifosi con un “Forza Gravina“. Qualche ora dopo, sempre via social, il Gravina ha annunciato il nuovo attaccante.
L’arrivo di Gnago, che segue quello di un altro giocatore di spessore, come il centrocampista Andrea Basanisi, dimostra come la squadra pugliese sia molto attiva sul calciomercato, per allestire una squadra con grande potenziale in favore dell’allenatore Nicola Ragno.
Gnago dovrà confermare quanto di buono fatto nelle ultime stagioni per portare quest’ambizioso Gravina ben al di sopra dell’undicesimo posto dello scorso campionato, con ben otto punti di distanza dalla quinta.
Gravina, ufficiale Gnago: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sull’ufficialità di Gnago: “È soprannominato il “Lukaku della Serie D”, avendo segnato oltre 150 reti in carriera. La FBC Gravina è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Yves Gnegnene Gnago. Nato ad Abidjan (Costa d’Avorio) nel 1992, Gnago è un centravanti dotato di grande forza fisica e ottime qualità tecniche.
Arrivato in Italia nella stagione 2013-2014, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Treviso, Porto Mansuè, Manzanese, Arzignano Valchiampo, Luparense e Adriese, realizzando oltre 150 reti, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Lukaku della Serie D”. Nella passata stagione, con l’Adriese (club di Serie D, girone C), ha vinto i playoff realizzando 10 reti. Arrivato a Gravina nella serata di ieri, è già a disposizione di mister Ragno per iniziare la sua nuova avventura in maglia gialloblù Benvenuto a Gravina Yves!“

I numeri in D di Gnago, il nuovo bomber del Gravina
Yves Gnago, ormai da diversi anni, è una certezza del massimo campionato dilettantistico: sono cinque, infatti, le stagioni di fila in doppia cifra per l’attaccante ivoriano, che nelle prime due esperienze con Sacilese e Abano, ormai quasi dieci anni fa, non aveva brillato.
Crescendo, però ha dimostrato tutto il suo valore con le maglie di: Manzanese, Arzignano, Luparense, Treviso e Adriese, con cui ha totalizzato 65 gol e 20 assist in 172 presenze, un bottino grosso che l’ivoriano vuole incrementare con il Gravina.