24 Novembre 2023

Il Gladiator rimpolpa la mediana: ai dettagli l’operazione Federico Pizzuttelli

Il centrocampista barese si è appena svincolato dal Bitonto

Dove vedere Cavese-Gladiator in tv e streaming

Federico Pizzutelli a un passo dall’approdo al Gladiator. Il centrocampista centrale classe 1995 arriverebbe alla corte di Foglia Manzillo dopo l’ultima esperienza al Bitonto. Praticamente chiusa la trattativa per portare l’ex Bari e Torres in nerazzurro. Si attende soltanto l’ufficialità della società campana per mettere nero su bianco l’operazione. Un rinforzo importante per puntare ad uscire il prima possibile dalla zona playout. Il 28enne barese può certamente far bene a Santa Maria Capua Vetere dopo le avventure non indimenticabili in Puglia con Molfetta e Bitonto. Non è da escludere che venga già convocato per la trasferta sul campo del Romana di domenica 26 novembre. I nerazzurri sono al momento in piena zona play-out con 10 punti conquistati in 12 giornate.

Pizzutelli al Gladiator, si attende solo l’ufficialità

Operazione ai dettagli, presto l’ufficialità: Federico Pizzutelli ritorna in Campania a quasi nove anni dall’ultima volta. In quella circostanza vestì ma maglia del Savoia, ora cerca riscatto provando a salvare il pericolante Gladiator. Centrocampista barese classe 1995, Federico Pizzutelli abbina quantità e qualità in mezzo al campo. Vanta oltre 150 presenze in Serie D e 50 tra i pro, è cresciuto nel Bari, squadra che ha detenuto il suo cartellino fino al settembre 2015.

Fonte: Facebook Gladiator 1924

Per il polivalente ventottenne – capace di giocare anche da trequartista ed esterno – spiccano anche le esperienze con Agnonese, Bisceglie, Torres, Barletta, Milano City, Vastese, Roccella, Matelica e Arezzo. Ottimo il suo ritorno nel girone H con il Francavilla in Sinni, meno prolifiche le tappe Molfetta e Bitonto. Prelevato proprio dai nero-verdi in questo avvio di stagione, con Loseto in panchina ha racimolato poche presenze. Situazione che non è cambiata con l’arrivo del duo Santoruvo-Modesto fino difatti all’addio.

Svincolatosi dal Bitonto, per lui ecco aprirsi le porte del Gladiator. A Santa Maria Capua Vetere è cominciato un nuovo corso con l’arrivo di Foglia Manzillo al timone e Federico Pizzutelli può essere uno dei protagonisti nell’intricata lotta salvezza.