Martina, Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore

Come avevamo anticipato, Giuseppe Laterza sarà il nuovo allenatore del Martina. Dopo l’esperienza poco fortunata al Casarano, l’ex allenatore rossazzurro è pronto a rilanciarsi. Conosce bene il Girone H e ha ancora molto da dimostrare.
Dopo l’addio di Pizzulli, la dirigenza del club pugliese non vuole commettere errori: l’obiettivo è affidare la squadra a un allenatore esperto, in grado di guidare il gruppo verso un campionato ambizioso e proseguire nel percorso di crescita intrapreso dal club biancazzurro.
Ecco perché la scelta è ricaduta su Laterza, allenatore esperto e molto preparato sotto tanti punti di vista che può sicuramente aiutare la squadra a disputare un campionato importante.
Martina, il comunicato su Giuseppe Laterza
La nota ufficiale del Martina su Laterza: “Il Martina Calcio è lieto di annunciare che Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore per la stagione 2025/2026.
Il tecnico classe ’79, con importanti esperienze maturate sulle panchine di Fasano, Monopoli e Casarano, vanta nel suo palmarès la vittoria del Girone H di Serie D nella stagione 2020/2021 alla guida del Taranto“.

Zenelaj e De Angelis restano biancazzurri: il Martina trattiene i pezzi pregiati
La conferma delle rinnovate ambizioni del Martina, infine, è divenuta sempre più lampante nel corso delle ultime ore. Il club pugliese, nella giornata di ieri, ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Endri Zenelaj. La conferma del classe 2003 rappresenta a tutti gli effetti un colpo di mercato per i biancazzurri. Il mediano albanese, durante la passata stagione, si è infatti imposto come un punto cardine del Martina, totalizzando 33 presenze condite da 2 gol e 4 assist.
Dal Casarano al ritorno in panchina: la stagione di Laterza
La stagione di Giuseppe Laterza al Casarano è durata poco più di tre mesi, ma ha lasciato comunque un’impronta significativa. Arrivato sulla panchina rossoblu la scorsa estate, l’ex Taranto ha guidato la squadra per 15 giornate, raccogliendo 30 punti e mantenendo comunque una buona media.
Poi l’esonero, dopo la sconfitta contro la Fidelis Andria. Ora il sondaggio del Martina, grande protagonista dell’ultima stagione nel girone H di Serie D. Un progetto fatto di tanta programmazione, che punta a ripartire subito con i migliori presupposti.