Giulianova, a un passo l’arrivo dell’ex Brescia Nikolas Spalek

Il Giulianova è vicino a chiudere per l’ingaggio dell’ex Serie A Nikolas Spalek, reduce dall’esperienza al Komarno
Il Giulianova si appresta ad iniziare la sua nuova stagione in Serie D con tanto entusiasmo e voglia di far bene. La compagine abruzzese, reduce dalla promozione in quarta serie, è al lavoro per costruire una squadra forte e competitiva.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Giulianova è a un passo dal chiudere l’ingaggio dell’ex Brescia Nikolas Spalek. Il classe 1997 ha disputato in Slovacchia l’ultima stagione, con la maglia del Komarno. Trova dunque conferma la nostra anticipazione.
Nelle cinque stagioni con la Leonessa, tra il 2017 e il 2022, Spalek ha collezionato ben 25 presenze in Serie A e 77 in serie B. Un totale di 102 presenze, anche arricchite da 9 gol e 11 assist. Un bottino assolutamente considerevole.
Il duttile attaccante classe 1997 ha giocato per i serbi del Backa Topola, gli ungheresi del MTK Budapest e gli slovacchi del Komarno, facendo così ritorno in patria nell’ultima stagione. Tutte queste esperienze le ha maturate dopo gli anni in terra bresciana.
Giulianova, alla scoperta di Nikolas Spalek
Spalek può di fatto ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Predilige partire dall’out di destra, ma può agire senza problemi anche sulla corsia mancina o come trequartista dietro le punte, ruolo nel quale a Brescia ha dimostrato ottime cose.
Il fantasista slovacco muove i primi passi in patria, nel Nitra. Successivamente, sempre nella massima divisione slovacca, veste la maglia di Spartak Trnava e Zilina. In seguito l’avventura a Brescia e poi quelle al Backa Topola, al MTK Budapest e infine al Komarno.