Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Andrea Giardino dal Parma

La Fidelis Andria è riuscita a portare in Puglia, tramite la formula del prestito, il giovane portiere del Parma Andrea Giardino
La nostra redazione, nelle scorse settimane, aveva anticipato un forte interesse da parte della Fidelis Andria per un portiere giovane e in rampa di lancio, da testare per la prima volta tra i grandi: identikit che corrispondeva al profilo di Andrea Giardino, classe 2008 del Parma.
La squadra pugliese è riuscita a trovare l’accordo in prestito per portare il classe 2008 in biancazzurro e pochi minuti fa ha annunciato il nuovo arrivo.
Giardino è cresciuto nel settore giovanile emiliano e nell’ultima annata ha giocato con la formazione U17, sfornando tante prestazioni degne di nota, nonostante giocasse sotto età. Il ragazzo spicca per la sua reattività tra i pali, ma anche per le buone capacità nel gioco con i piedi. Estremo difensore dotato anche di grande personalità, bravo anche nelle uscite.
Ora, per lui è arrivato il momento dell’esordio tra i grandi, in una squadra ambiziosa come la Fidelis Andria, in cui il classe 2008 dovrà dimostrare tutto il suo valore sia ai pugliesi sia al Parma, che detiene ancora il suo cartellino.

Fidelis Andria, ufficiale Giardino: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sull’arrivo del nuovo portiere: “La Fidelis Andria comunica di aver tesserato il portiere Andrea Giardino, classe ’08. Il calciatore è stato trasferito dal Parma con la formula del prestito e approda in casa biancazzurra per un maggiore rinforzo tra i pali, in vista del campionato 2025/26. Benvenuto, Andrea!“