Credit: Virtus Francavilla
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Virtus Francavilla starebbe preparando i documenti per la cessione di Gianmarco Rizzo al Taranto.
Novità importanti nella trattativa che porterebbe Gianmarco Rizzo, capitano della Virtus Francavilla, a Taranto: ieri avevamo raccontato di come il difensore fosse molto vicino ai rossoblù e oggi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è tutto fatto per il ritorno del classe ’94 nella squadra ionica.
La Virtus Francavilla sta preparando i documenti per il trasferimento, dunque, a meno di sorprese inaspettate, Rizzo sarà un giocatore del Taranto e l’obiettivo dei rossoblù è quello di averlo a disposizione già per il big match di domenica contro il Brindisi.
Come detto sopra, per il difensore classe ’94 si tratta di un ritorno tra le fila degli ionici: l’ex Casarano, infatti, nella Serie D 2020/21 ha collezionato ventotto presenze e due gol con i rossoblù, oltre ad aver ottenuto la promozione in Serie C.
Rizzo ha giocato qualche partita da giovane in Lega Pro, ma la sua carriera racconta quasi esclusivamente di stagioni importanti nel massimo campionato dilettantistico, in cui ha totalizzato più di duecentocinquanta presenze, dunque, per il Taranto, averlo in rosa in Eccellenza non potrà che essere un lusso.
Il Taranto è momentaneamente terzo nel campionato di Eccellenza pugliese, a cinque punti dalla capolista Bisceglie e a due lunghezze dal Brindisi, prossima avversaria dei rossoblù. Gli ionici, con una vittoria, troverebbero il sorpasso e potrebbero approfittare di un risultato favorevole nell’altro big match di giornata, Canosa-Bisceglie, per accorciare sulla testa della classifica.
Nella fase regionale della Coppa Italia, invece, il Taranto ha raggiunto la semifinale, in cui è impegnato nel triangolare con Novoli e Gallipoli. La prima partita ha visto scontrarsi le due squadre rossoblù ed è terminata 1-1; giovedì il Gallipoli ospiterà il Novoli, mentre a gennaio i giallorossi andranno a giocare in casa del Taranto. Tutto aperto per staccare un pass per la finale contro uno dei due club di Bisceglie.