1 Luglio 2022

Livorno, ufficiale il primo colpo ex Empoli. Novità anche sul nome del nuovo allenatore

Dopo la delusione per la mancata promozione in Serie D dell’ultima stagione, la società toscana mette a segno uno dei primi colpi per la prossima annata

Dopo la delusione per la mancata promozione in Serie D dell’ultima stagione, il nuovo Livorno di Paolo Toccafondi mette a segno uno dei primi colpi per la prossima annata. Giacomo Rossi è un nuovo attaccante della squadra amaranto. Livornese doc, classe 1989, Rossi è sarà uno degli uomini cardine su cui si edificherà il progetto di rilancio della nuova squadra toscana. L’ufficialità dell’ingaggio dell’esperto attaccante, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, è arrivata questo pomeriggio attraverso una nota apparsa sui profili social del club. Con rinnovata ambizione, il Livorno è pronto a rituffarsi nel prossimo campionato di Eccellenza da protagonista.

Giacomo Rossi per l’attacco del nuovo Livorno

Dopo l’addio di Ferretti e il futuro incerto di Daniele Vantaggiato, Giacomo Rossi rappresenta un acquisto che va a rinforzare il reparto avanzato della squadra toscana. Circa cento i gol realizzati tra Serie D, Promozione ed Eccellenza per l’attaccante nato a Livorno. Il Presidente Toccafondi ha deciso di iniziare a rinforzare l’organico ancor prima di scegliere il nuovo allenatore. Con l’annuncio di Gianni Califano a capo dell’area tecnica e l’innesto di Marco Braccini nel ruolo di direttore sportivo, sta prendendo sempre più forma la nuova compagine dirigente amaranto. Il prossimo campionato si annuncia particolarmente difficile. Il rischio di trovare le due compagini cittadine, Pro Livorno e Picchi Livorno, accendono gli scenari di un torneo che si annuncia avvincente e combattuto.

Non solo Rossi: le ultime sul prossimo allenatore

Capitolo allenatore. Lorenzo Collacchioni è il favorito per la panchina amaranto. L’allenatore del San Miniato Basso, secondo nell’ultimo torneo di Eccellemnza toscana, sembrerebbe il profilo individuato dai nuovi vertici della società toscana. L’obiettivo principale è quello di risollevare un ambiente deluso dall’andamento dell’ultima stagione amaranto. La sconfitta nel triangolare con Tau e Figline, cui è seguita la debacle ai rigori con il Pomezia, non aiutano a sognare una piazza da sempre calda e passionale. Dopo il fallimento dell’estate 2021 e l’annessa esclusione al campionato di Serie D, la società di Paolo Toccafondi ripartirà con un unico obiettivo: dar vita alla rinascita del Livorno Calcio.