15 Dicembre 2023

Real Acerrana, ufficiale Gennaro Esposito

L'attaccante ex Brindisi e Taranto aveva anche altre proposte in Serie D

Gennaro Esposito

Gennaro Esposito è essere il colpo di mercato della Real Acerrana, club campano militante nel Girone A di Eccellenza. L’attaccante classe ’84, dunque, è stato annunciato ufficialmente, nonostante le numerose proposte arrivate anche dalla Serie D.

Gennaro Esposito

Gennaro Esposito: l’esordio con il Napoli e l’emozione di papà Pasquale, ultras in Curva B

Per Gennaro Esposito, la prima partita ufficiale con la maglia del Napoli è un brivido che non si dimentica. Società diversa, coinvolta nella bagarre per non retrocedere in Serie C e che dava spazio ai giovani del vivaio. In quel sabato sera, nel pareggio all’allora San Paolo con il Genoa per 2-2, Esposito iniziava ufficialmente la sua carriera nel calcio che conta: “Esordire con il Napoli rappresenta il punto più alto della mia carriera. È stato il coronamento di un sogno. Un’emozione speciale anche per mio padre: grazie al racconto di amici, che erano con lui allo stadio, ho capito quanto abbia apprezzato quel momento. Ho preso parte anche il ritiro di Paestum, nell’estate relativa al post fallimento del club: fui uno dei primissimi con Montervino e Sosa a dar vita al nuovo Napoli di De Laurentiis”.

L’istinto del gol è il marchio di fabbrica di una carriera spesa sui campi della Serie D. Ma non solo. A trentotto anni, il calciatore che ha avuto l’onore di esordire con la maglia del Napoli non si è stancato di gonfiare le reti. La sua storia particolare si lega, indissolubilmente, a quella del tifo organizzato azzurro. Pasquale Esposito, papà di Gennaro, è uno dei leader storici della Curva B dello stadio Maradona: “Ricordo che mio padre non aveva dubbi: nelle sue gerarchie il Napoli veniva prima di tutto, anche delle mie partite”.

Il comunicato stampa

“La Polisportiva Real Acerrana 1926 – si legge nel comunicato stampa – comunica a tutti gli organi di stampa ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Esposito. É un vero colpo da novanta operato dalla società granata, vista la bagarre di pretendenti che si era creata dietro di lui per poterselo accaparrare. Il nuovo attaccante del toro ha scelto senza ombra di dubbio la società del Presidente Guastafierro e dalle prime parole, è già pronto a dare il suo contributo alla causa granata”.

“Sono contentissimo – spiega Esposito – di essere arrivato in questa grande Società, con un gruppo formato da ottimi calciatori e da uno staff di primissima qualità. Sono già a disposizione del mister che ringrazio per avermi accolto calorosamente e non vedo l’ora di poter scendere in campo e provare insieme ai miei nuovi compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati”