Home » Gelbison, un jolly alla corte di Carcione: ufficiale l’ingaggio di Francesco Russo

Gelbison, un jolly alla corte di Carcione: ufficiale l’ingaggio di Francesco Russo

Credits: pagina Facebook Gelbison

Innesto di spessore in casa Gelbison che si assicura il jolly Francesco Russo, duttile attaccante classe 1996, in arrivo dalla Puteolana.

Nuovo volto in casa Gelbison, come anticipato dalla nostra redazione, Francesco Russo è ora ufficialmente un nuovo giocatore del club campano. Classe 1996, Russo è un innesto di spessore per Imperio Carcione, in quanto giocatore duttile che può agire sia da centrocampista offensivo che da seconda punta o esterno d’attacco.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Reggina, Russo conta oltre 300 presenze tra Serie D e Serie C, categorie in cui ha vestito le maglie di Puteolana (sua ultima squadra), Matera, Foggia, Acireale, Taranto e Fidelis Andria, tra le altre.

Il classe 1996 potrà quindi imporsi come un elemento di esperienza ed affidabilità all’interno del club campano, reduce da un’annata agrodolce. Per lunghi tratti della stagione, il Girone G della Gelbison è risultato essere uno dei più avvincenti e combattuti di tutta la Serie D. Dopo un lungo testa a testa con il Guidonia, i rossoblù si sono dovuti arrendere al secondo posto in classifica, chiusa con 5 punti di ritardo dal club romano. Nonostante la successiva vittoria dei playoff contro il Cassino, la sensazione in casa Gelbison è quella di aver un po’ sprecato la chance promozione, sfumata proprio nelle ultime giornate.

Adesso per i rossoblù è però tempo di ricostruire sulle solide fondamenta dell’ultima annata, per preparare al meglio la prossima stagione e l’assalto alla Serie C (che manca dalla stagione 2022/2023). Il cambio in panchina, con Imperio Carcione succeduto a Domenico Giampà, lascia intravedere le intenzioni del club campano. La Gelbison vuole confermarsi nei piani alti della classifica, ed anche l’acquisto di Russo si muove in questa direzione.

gelbison giampá
Credits photo: Gianmarco Palladino – Facebook Gelbison

Gelbison, ufficiale l’arrivo di Russo: il comunicato

La Gelbison annuncia l’ingaggio di Francesco Russo

La Gelbison comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista esterno Francesco Russo, classe 1996, proveniente dalla Puteolana.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Reggina, Russo vanta una lunga esperienza tra Serie C e Serie D, avendo indossato le maglie di club prestigiosi come Matera, Acireale, Foggia, Sicula Leonzio, Bra, Fermana e Reggina. Nel corso della sua carriera ha collezionato presenze importanti anche con Taranto, dove ha totalizzato 27 presenze e 7 gol in Serie C, e con il Foggia (18 presenze, 2 gol nella stessa categoria). In Serie D, ha lasciato il segno con la Fidelis Andria, realizzando 10 reti in 27 partite, contribuendo alla salvezza della squadra.

Russo può vantare anche una esperienza in Serie B con il Crotone e si distingue per tecnica, visione di gioco e capacità realizzativa.

Con il suo arrivo, la Gelbison si assicura un attaccante di esperienza e qualità, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Benvenuto Francesco, e in bocca al lupo per questa nuova avventura in rossoblù!