Home » Gela, c’è l’ accordo con Manuel Sarao: i dettagli

Gela, c’è l’ accordo con Manuel Sarao: i dettagli

Sarao Siracusa in evidenza

Credits: Simona Amato, Account Facebook Siracusa

Il Gela è pronto a rinforzare il proprio reparto offensivo con Manuel Sarao.

Manuel Sarao potrebbe tornare in Serie D, nonostante il rinnovo col Siracusa. La sua prossima destinazione potrebbe essere Gela. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’attaccante, in compagnia del suo procuratore Giovanni Tateo, ha lasciato da poco la sede del club del presidente Ricci per completare la risoluzione del contratto.

L’attaccante ex Reggina, Catania e Siracusa è infatti ad un passo dalla firma con il club siciliano, neopromosso in Serie D.

Il Gela ha proposto un contratto biennale al classe 1989, che avrebbe già accettato l’offerta. L’attaccante, che aveva da poco rinnovato il suo contratto con il Siracusa, è tornato sui suoi passi e ha trovato un accordo per la risoluzione consensuale, restando al momento svincolato.

Dunque, i biancazzurri sono vicini a mettere a segno un altro colpo di mercato, dopo gli arrivi già importanti di Maltese, Bollino e Cangemi.

Sarao Siracusa interna
Credits: Simona Amato, Account Facebook Siracusa

Gela, Sarao un lusso per la D: la sua carriera 

Il Gela potrebbe chiudere un vero e proprio colpo di mercato per rinforzare il reparto offensivo. Manuel Sarao, nonostante i suoi 36 anni, resta infatti un attaccante di primissimo livello per la Serie D. Il suo curriculum parla chiaro: quasi 300 presenze in Serie C e 58 gol realizzati con maglie prestigiose, tra cui quelle di Catanzaro, Cesena, Reggina e Catania. Con la Reggina ha anche conquistato la promozione in Serie B.

In Serie D, Sarao ha sempre vestito le maglie di squadre con ambizioni importanti. Ha vinto il campionato con il Catania e, nella scorsa stagione, con il Siracusa, risultando uno dei protagonisti del grandissimo percorso dei siciliani grazie ai suoi 3 gol in 27 presenze. Un profilo come il suo rappresenterebbe un vero lusso per la categoria, soprattutto per una neopromossa come il Gela che, anche grazie all’ottimo mercato condotto finora dalla società, potrebbe avere ambizioni importanti in vista della prossima stagione.