Gela, piace Andrea Russotto: previsto un incontro tra le parti

Foto Andrea Rosito
Il Gela, club siciliano neopromosso in Serie D, è alla ricerca di rinforzi d’esperienza: spunta l’idea Andrea Russotto
Il Gela si appresta a preparare la nuova stagione di Serie D e studia le prime mosse di mercato per poter costruire una squadra forte e competitiva, in grado di lottare contro tutte le avversarie. La compagine siciliana pare intenzionata, in primis, a rafforzare il reparto offensivo.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club biancazzurro starebbe pensando ad Andrea Russotto, esperto trequartista classe 1988 reduce dal campionato vinto con la maglia del Siracusa. Un profilo di assoluta affidabilità e esperienza. A breve è previsto un incontro le parti per cercare di trovare un punto di incontro.
Il Gela è pronto a giocare nuovamente la Serie D dopo diversi anni d’assenza. Per un club neopromosso non è mai semplice calarsi nella nuova categoria, per questo profili carismatici e di personalità potrebbero dare una grande mano a tutto lo spogliatoio.
Russotto potrebbe proprio rispondere a questo identikit. Un calciatore esperto, una sorta di chioccia per i più giovani e una guida per tutto il gruppo. Tutto questo unito, ovviamente, alle sue grandi doti tecniche.
Gela, la carriera di Andrea Russotto
Il trequartista trentasettenne cresce nel settore giovanile della Lazio. Per diverse stagioni gioca in Svizzera con la maglia del Bellinzona. Successivamente gioca per piazze storiche e ricche di blasone, tra cui Livorno, Carrarese e Catanzaro.
Nella stagione 2015/16 veste per la prima volta la maglia del Catania. Poi le esperienze alla Sambenedettese e alla Cavese, per tornare in Sicilia nel 2020. Vestirà la maglia del Catania fino al 2023. Nelle ultime due stagioni ha giocato per il Siracusa, ottenendo nell’ultima annata la promozione in Serie C.