Gela, ufficiale l’arrivo di Alessandro Cangemi

Tramite un comunicato ufficiale sui propri profili social il Gela annuncia l’ingaggio di Alessandro Cangemi
Tramite un comunicato ufficiale sui propri profili social il Gela ha annunciato l’ingaggio del centrocampista classe ’96 Alessandro Cangemi. Cangemi ha giocato l’ultima stagione alla Puteolana in Serie D.
“Il Gela Calcio dà il benvenuto ad Alessandro Cangemi, centrocampista classe 1996, palermitano, completo e determinato, capace di unire qualità e quantità nel cuore del campo.“
Continua: “Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha poi intrapreso un lungo percorso in Serie D, dove ha totalizzato 202 presenze e 35 gol. Dopo le prime esperienze tra Asti e Acqui, ottiene una promozione in Serie C con il Venezia, per poi vestire le maglie di Bra, Massese, Messina, Castrovillari e Gelbison.“
“Il biennio 2021–2023 è quello della consacrazione: tra Paternò e Trapani, segna 18 reti in due stagioni e mezza, numeri da attaccante per un centrocampista. Con i granata vince anche i playoff di D. Nel periodo più recente ha giocato con Acireale e Puteolana, continuando a mettere in campo grinta, inserimenti e intelligenza tattica. Gol, corsa e leadership: benvenuto Alessandro, nuovo motore del centrocampo biancazzurro!“

Eccellenza, la stagione del Gela
La stagione del Gela nel Girone A di Eccellenza Sicilia si è chiusa al secondo posto con 71 punti frutto di 22 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I biancazzurri, guidati da Gaspare Cacciola dopo l’esonero di Pensabene, sono stati protagonisti di una regolare e costante rincorsa al primo posto, mantenendo il contatto con l’Athletic Club Palermo fino all’ultima giornata e riuscendo a restare attaccati alla vetta senza mai perdere la propria identità.
Nonostante il secondo posto, il Gela ha conquistato la promozione in Serie D passando dagli Spareggi Nazionali: dopo aver regolato il Venafro nel turno precedente, i biancazzurri hanno ribaltato il 2‑0 subìto all’andata con un 3‑0 al ritorno contro il Canosa, grazie alla doppietta di Savasta e al gol di Agudiak nei minuti finali.