Fidelis Andria, ecco Facundo Marquez: adesso è anche ufficiale

Credit: Fidelis Andria
La Fidelis Andria ufficializza l’arrivo di Facundo Marquez, autore di un’ottima stagione con la maglia della Nocerina.
Come anticipato dalla nostra redazione, Facundo Marquez è un nuovo calciatore della Fidelis Andria, adesso c’è anche il comunicato ufficiale da parte del club pugliese. Una novità decisamente importante, come testimonia l’ultima stagione portata a termine dall’argentino: ben 15 gol complessivi in 36 presenze con la maglia della Nocerina, accompagnati da 5 assist.
Nelle passate stagioni, l’attaccante ha contribuito al ritorno in Serie C del Sestri Levante segnando ben 26 gol nel Girone A di Serie D. Sempre in Liguria, Marquez si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del girone, conquistando anche la Poule Scudetto.
Dopo la stagione di livello disputata a Nocera, l’argentino resta quindi nel sud Italia. Al netto della travagliata stagione vissuta dalla Fidelis Andria per via delle faccende societarie, i pugliesi sono uno delle squadre più attive in queste prime settimane di mercato. Il colpo Marquez certifica le ambizioni della Fidelis, pronta a giocarsi le sue carte costruendo una rosa forte e competitiva.
Marquez è quindi pronto a sbarcare ad Adria, per mettere in mostra le sue abilità che lo hanno reso uno degli attaccanti più temuti dell’intera quarta serie.
Fidelis, ufficiale l’arrivo di Marquez: il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale, diramato dalla Fidelis Andria sui suoi profili social, in cui il club pugliese ufficializza l’ingaggio di Facundo Marquez.
“La Fidelis Andria comunica di aver chiuso l’accordo per le prestazioni sportive di Facundo Agustin Márquez, attaccante argentino classe 1993. Il “Facu”, originario di Mar del plata, è stato al centro di numerose richieste da parte di club appartenenti alla massima serie dilettantistica
La scorsa stagione in serie D ha collezionato 36 presenze, 15 gol e 5 assist indossando la maglia della Nocerina. Precedentemente ha militato nelle squadre di Ghivizzano Borgoamozzano e Albenga 1928. La punta centrale assumerà un ruolo chiave nella rosa dei giocatori biancazzurri. Benvenuto in casa Fidelis, Facu!”