7 Luglio 2023

Fasano, Tiozzo potrebbe essere il nuovo allenatore: le ultime

Prende quota la pista che porta all'ex Cjarlins Muzane

tiozzo fasano

Luca Tiozzo, ex allenatore del Cjarlins Muzane, potrebbe essere il prossimo allenatore del Fasano. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club del presidente D’Amico avrebbe puntato su di lui per il post Tisci.

Il Fasano, dunque, pare abbia intenzione di voler continuare sulla ‘linea giovani‘ per la panchina – Danucci, Tisci ne sono uno una prova lampante – scelta, fino ad ora, dimostratasi azzeccata. Tiozzo però, nonostante la giovane età (42 anni), allena già da diversi anni.

tiozzo fasano
Luca Tiozzo (fonte foto: pagina Facebook Cjarlins Muzane)

Fasano, dalla pista Tiozzo ai nuovi soci: la situazione

Il Fasano è al lavoro per porre basi solide in vista della prossima stagione. La prima novità è l’ingresso in società di nuovi soci che daranno sostegno al presidente D’Amico. Quest’oggi, come comunicato dal club, avverrà la presentazione di quest’ultimi in una conferenza stampa. “Nell’occasione – si legge sulla nota del club – verranno rese note le componenti del nuovo assetto societario, con i relativi soci sostenitori che tracceranno la linea comune riguardo le ambizioni e gli obiettivi all’orizzonte“.

credit by Riccardo Sports photo shoot

L’intenzione del Fasano è di continuare a far bene. E’ da tempo ormai che i biancazzurri disputano annate positive, grazie in particolare al lavoro della società. Difficilmente il presidente D’Amico ha sbagliato delle scelte, soprattutto in panchina. Gli ultimi allenatori del Fasano, infatti, adesso guidano le rispettive squadre in Serie C. Danucci al Brindisi, Tisci al Cerignola e così via.

tiozzo fasano

Adesso c’è da sciogliere il nodo sulla scelta del prossimo allenatore, nelle ultime ore però pare prendere sempre più quota la pista che porta a Tiozzo. L’allenatore, fermo dallo scorso novembre dopo l’esonero del Cjarlins Muzane, potrebbe dunque ripartire dall’ambizioso club pugliese. Una volta ufficializzato il nuovo staff tecnico, il Fasano potrà concentrarsi sulla costruzione della nuova rosa. Ci sarà da rimpiazzare Corvino, capocannoniere dell’ultimo girone H con diciassette reti, adesso ufficializzato dal Campobasso. Il club inoltre, come accaduto nelle scorse stagioni con grande successo, potrebbe puntare su profili di prospettiva.