Calciomercato

Pompei, novità sul mercato: in arrivo Alfredo Farina; si lavora per Abou Diop

Il Pompei continua a muoversi in chiave mercato: è in arrivo il terzino sinistro Alfredo Farina. Forte l’interesse dei rossoblù per Abou Diop

Dopo un avvio di campionato complicato, il Pompei sta provando a risalire dalle ceneri nel girone H e, nel frattempo fuori dal campo, la società sta lavorando sui colpi in entrata da fare per poter migliorare la qualità della rosa.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i campani avrebbero chiuso per Alfredo Farina, terzino sinistro classe 2007, svincolatosi dalla Primavera della Salernitana, dopo diversi anni nelle giovanili granata. Si tratta di un ragazzo duttile: sicuramente predilige la fascia sinistra, ma può anche giocare da centrale di difesa.

Il Pompei, una volta chiuso l’affare per l’arrivo di Farina, si sta muovendo per un centravanti e il profilo individuato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe quello di Abou Diop, attaccante classe ’93 della Nocerina, che ha un curriculum importante e potrebbe dare una grossa mano ai rossoblù.

La punta senegalese è cresciuta nelle giovanili del Torino e, dopo trenta presenze collezionate in Serie B, ha giocato a lungo in C, campionato in cui vanta oltre duecentocinquanta presenze. In estate ha deciso di scendere in categoria, sposando il progetto della Nocerina, ma ora per lui potrebbe arrivare il momento di una nuova avventura.

Pagina Facebook Nocerina

Il momento del Pompei

I campani hanno avuto un inizio di campionato difficile, collezionando solo sei punti nelle prime undici giornate, frutto di una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte. Ad aggravare ancor di più la situazione è stato il dato dei gol realizzati: uno solo.

Con l’esonero di Erra e l’arrivo di Fusco in panchina, la musica è cambiata: dopo la sconfitta col Nola all’esordio, il nuovo allenatore ha totalizzato otto punti in cinque giornate, grazie ai quali ha portato la squadra a una sola lunghezza dalla zona playout e a sei dalla salvezza diretta, che, con questo ruolino di marcia, è ancora possibile.

Published by
Redazione