31 Gennaio 2023

Il Monza pesca dalla Serie D: ufficiale l’arrivo di un difensore

Un altro talento della Serie D passa in una società di Serie A: si tratta di Alessandro Mancini, dal Fano al Monza

Mancini Monza Serie D

Nell’ultimo giorno del calciomercato di gennaio 2023, il Monza acquista un talento direttamente da un club di Serie D. Si tratta del difensore Alessandro Mancini, classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Fano, nel girone F di quarta serie.

Mg Monza 07/01/2023 – campionato di calcio serie A / Monza-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: gol Patrick Ciurria

Il comunicato del Fano

Lo ha comunicato direttamente la società marchigiana nei canali social del club. “L’Alma Juventus Fano – si legge – è orgogliosa nel comunicare che il difensore classe 2005 Alessandro Mancini da oggi è un nuovo calciatore dell AC Monza. Il presidente e tutta la società augura ad Alessandro un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza e per il continuo della sua carriera. Grazie di tutto e buona fortuna, Alessandro!”. I fanesi, dunque, non nascondono la contentezza per aver dato la possibilità ad un giovane di poter sognare la Serie A.

Non solo Monza, le altre della Serie A che pescano dalla D

Quello tra il Monza e il Fano non è l’unico affare di giornata tra società di Serie A e di Serie D. In mattinata, infatti, è stato ufficializzato il passaggio di Di Biase dalla Pistoiese alla Juventus, mentre in questi ultimi minuti la Salernitana ha ufficializzato Sacko dalla Matese.

Mancini Monza Serie D
Alessandro Mancini (Fonte foto: pagina Facebook Fano)

ll massimo campionato dilettantistico, dunque, si sta rivelando una fucina di giovani talenti pronti a fare il grande salto nel calcio che conta.

La stagione del Fano

Il Fano si trova al settimo posto del girone F di Serie D con 29 punti, a -2 dai play-off. Ha iniziato il 2023 in maniera altalenante, perdendo contro la Nuova Florida l’8 gennaio, vincendo contro Pineto e Tolentino le settimane seguenti, per poi venire nuovamente sconfitta dal Trastevere il 29 gennaio.