25 Agosto 2023

Enna: ufficiale l’arrivo dell’ex PSG, Arquin

L'annuncio del club siciliano

enna arquinn

Yoan Arquin riparte dall’Enna, è ufficiale. L’ex Paris Saint Germain, arrivato in Italia nel 2022, è pronto per la sua terza esperienza in Sicilia dopo aver vestito le maglie di Acireale e Siracusa. Con quest’ultimo ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza siciliana, conquistando di conseguenza la promozione in Serie D.

Seppur inizialmente confermato, come comunicato dallo stesso club, le strade di Arquin e del Siracusa si sono separate. L’attaccante, tuttavia, giocherà comunque in Serie D con la maglia dell’Enna, club neopromosso pronto a vivere l’anno del ritorno nella quarta serie.

enna arquinn

Arquin all’Enna, il comunicato del club

L’Enna ha comunicato il tesseramento di Yoan Arquin con una nota diramata sui propri canali ufficiali: “Enna Calcio comunica di aver definito l’accordo con il calciatore Yoann Arquin per la stagione 2023-2024. A poco più di 24 ore dalla prima gara ufficiale della nuova stagione il mercato dell’Enna sembra tutt’altro che concluso, con importanti rinforzi per Salvatore Utro pronti a vestire la maglia gialloverde. Già preannunciato nei giorni scorsi, l’attaccante giramondo Yoann Arquin è un nuovo calciatore dell’Enna“.

enna arquinn
Yoan Arquinn con la sua ex squadra, il Siracusa

Il club, inoltre, ha fatto una breve presentazione della carriera dell’attaccante: “Nato a in Francia a Montivilliers, la punta di origini martinicane è reduce dall’ottima stagione valsa la promozione in Serie D con il Siracusa. Classe 1988, in una carriera ricca di tappe spesso esotiche, il bomber transalpino può vantare esperienze in patria con le formazioni di B di Nancy, Nantes e PSG“.

“Giovanissimo, nel 2011 si trasferisce in Inghilterra con il Notts County, prima di emigrare in Scozia per la prestigiosa chiamata del St.Mirren. La voglia di confrontarsi con sfide sempre più stimolanti gli apre le porte di Turchia, Svezia, Kazakistan e Cina. A settembre del 2022 sbarca in Italia grazie alla chiamata dell’Acireale. Benvenuto Yoann, onora i nostri colori!“.