Crediti foto: profilo Facebook Vado
L’attaccante classe 1993, dopo l’esperienza con il Vado, riparte dal girone D di Serie D: adesso è anche ufficiale.
Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, riparte dal girone D di Serie D dopo la fine dell’esperienza con il Vado. L’attaccante classe 1993, come anticipato nelle scorse ore, è ufficialmente un nuovo giocatore del Desenzano. Di seguito la nota completa:
“La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio dell’attaccante Enock Barwuah .Nato a Brescia il 20 febbraio 1993, sotto il segno dei pesci, fratello di Mario Balotelli . Calcisticamente ha iniziato a giocare da bambino con la squadra del suo paese il Fionda Bagnolo, successivamente con la Pavoniana e Carpenedolo. Da segnalare alcune esperienze in Inghilterra nei settori giovanili tra cui il Manchester City .
L’esordio in serie D avviene con la formazione ligure del Rapallo Bogliasco dove segna 7 gol. Successivamente ha indossato le maglie di Foligno, Pavia, Castiglione, Caravaggio, Ospitaletto (20 gol) Rovato Vertovese (21 gol) ,Ciliverghe, Pro Palazzolo e di nuovo a Ospitaletto con cui ha vinto il campionato di serie D nella stagione 2024/25 e qui a Desenzano ritrova Aboubakar Bakayoko e Yves Baraye compagni di squadra l’anno scorso con la formazione orange .
Nella stagione sportiva in corso 2025/26 ha indossato la maglia del Vado, squadra ligure che milita nel campionato di serie D girone A (prima in classifica in coabitazione con il Ligorna) , dove ha collezionato 11 presenze e 3 gol tra campionato e Coppa. Tutta la società del Calcio Desenzano dà il benvenuto a Enock e gli augura di trovare nel gruppo e nella società un ambiente sereno e ricco di stimoli”.