Home » Dal Milan al Catania e adesso.. il Treviso: De Respinis verso la firma

Dal Milan al Catania e adesso.. il Treviso: De Respinis verso la firma

de respinis treviso

Il Treviso continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione in Serie D. Il club veneto è al momento tra i più attivi sul fronte in entrata. Dopo aver annunciato solo pochi giorni fa l’arrivo dell’ex difensore di Serie A, Romano Perticone, adesso la società starebbe per chiudere un altro affare importante. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, Alessandro De Respinis sarebbe a un passo dal Treviso. L’attaccante è reduce dall’esperienza a Catania, con il quale ha conquistato la promozione in Serie C.

Nella passata stagione in rossoazzurro ha trascorso sei mesi, nei quali è riuscito a collezionare nove presenze e una rete. Tanto è bastato per poter dare anche lui il suo contributo nella promozione dei siciliani. Non solo Catania però. Il curriculum di De Respinis, di fatti, parla da sé. Negli ultimi tre anni, esclusa l’ultima parentesi con gli etnei, l’attaccante ha giocato prevalentemente in Serie C.

de respinis treviso

De Respinis al Treviso: il suo passato nel Milan di Stroppa

De Respinis a Treviso porterebbe nel suo bagaglio tanta esperienza al servizio dei veneti. Tante le stagioni passate nei campi professionistici con le maglie, tra le altre, di Sangiuliano, Pesaro e Pro Sesto. Se facessimo, però, un salto indietro ancor più lungo nella carriera dell’attaccante, vedremmo che tutto è partito da Milanello.

de respinis treviso

Anno 2011, allenatore Giovanni Stroppa: De Respinis era tra i giocatori che facevano parte di quella Primavera del Milan, al fianco di De Sciglio, Fossati e Sampirisi. Nel corso dell’esperienza in rossonero, il Mantova, ai tempi in Serie C2, mise gli occhi su di lui e gli concesse l’opportunità di esordire nei professionisti.

catania

Adesso De Respinis è pronto per una nuova esperienza. Dopo il ritorno in Serie D a gennaio, l’attaccante avrebbe deciso di restare nei dilettanti, sposando il progetto del Treviso. Al suo fianco, come compagno di reparto, avrà Dario Sottovia, confermato in biancoceleste dopo aver siglato 33 reti nell’ultima stagione.