Gela, in chiusura l’acquisto di Dario Maltese

Il Gela, tornato in Serie D dopo sei anni, vuole subito essere protagonista nella categoria. Affare in chiusura con Dario Maltese della Nissa.
Il Gela, dopo aver riconquistato la Serie D a distanza di sei anni, in seguito al trionfo negli Spareggi Nazionali di Eccellenza, vuole tornare assolto protagonista nel massimo campionato dilettantistico.
Come anticipato dalla nostra redazione negli ultimi giorni, il club neopromosso in Serie D punta forte su Dario Maltese, mediano classe 1992, in uscita dalla Nissa. L’affare è in chiusura, con il Gela che quindi aggiungerà al proprio roster l’esperienza del nativo di Palermo.
Nato calcisticamente nelle giovanili del Palermo, Maltese conta infatti oltre 200 presenze in Serie C. Il mediano, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito le maglie di Reggiana, Matera, Viareggio, Cerignola, Alessanbdria e Pisa, tra le altre,.
Nel corso dell’ultima stagione, il classe 1992 ha vestito la maglia della Nissa, club con il quale ha disputato 25 partite arricchite da 4 gol e 3 assist.

Gela, l’atteso ritorno in Serie D
ll Gela tornerà in Serie D dopo sette stagioni. I siciliani, presenti in quarta serie per l’ultima volta nella stagione 2018/2019, sono riusciti a conquistare la promozione grazie alla vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza, tornando così nella categoria dopo anni complicati vissuti tra retrocessioni, fallimenti e rifondazioni.
È stata un’annata fantastica quella dei biancoblu, con la regular season chiusa al secondo posto nel Girone A di Eccellenza siciliana, a quota 71 punti, dietro solo all’Athletic Palermo. Un percorso proseguito poi con gli spareggi promozione.