Taranto, si insiste per Gaetano Dammacco: le ultime

Il Taranto sta insistendo per portare in rossoblù l’attaccante Gaetano Dammacco, rimasto svincolato dopo l’esperienza con la Puteolana
Avevamo già raccontato qualche giorno fa di un interesse del Taranto per Gaetano Dammacco, attaccante barese classe ’98. Un profilo che farebbe al caso dei rossoblù, che, dopo il fallimento e la ripartenza dall’Eccellenza, vogliono puntare subito al salto.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è stato un rilancio dei pugliesi e l’accordo con l’ex centravanti della Puteolana è più vicino: le parti stanno lavorando per un contratto che legherebbe Dammacco al Taranto per due anni.
Si tratta di un calciatore duttile e tecnico, può essere impiegato sia da prima che da seconda punta, ma anche come trequartista, rivelandosi un vero jolly offensivo per qualsiasi allenatore. Nelle sue stagioni in Serie D è andato quasi sempre in doppia cifra.
L’eventuale acquisto di Dammacco sarebbe un affare importante per il Taranto, che avrebbe dalla sua parte un attaccante di livello superiore rispetto al campionato di Eccellenza, che, vista la giovane età, può ancora dare tanto.

La carriera di Dammacco, obiettivo del Taranto
Cresciuto nelle giovanili del Torino, Dammacco ha esordito tra i grandi in Serie C con il Matera con cui ha giocato per tre anni di fila, fatta eccezione per i sei mesi, sempre in terza serie, all’Akragas, poi una stagione in D con la Reggio Audace e l’annata dopo di nuovo in C con la Paganese, per poi tornare nel massimo campionato dilettantistico con il Team Altamura.
Fin qui ancora, Dammacco non era riuscito a dimostrare il suo valore, ma nella stagione 2020/2021 arriva la svolta: la doppia cifra con la maglia della Nocerina da il via a delle stagioni importanti per lui che, tra Nocerina, Brindisi, Nardò e, infine, Puteolana, segnerà una cinquantina di gol in quattro anni.