Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Emiliano Dalloro
Pagina Facebook Virtus Francavilla
La Virtus Francavilla ha annunciato l’ufficialità dell’arrivo di Emiliano Dalloro, centrocampista argentino proveniente dalla Sancataldese
Dopo l’ufficialità del ritorno di Mariano Fernandez nel ruolo di direttore sportivo, la Virtus Francavilla ha annunciato anche l’arrivo del centrocampista argentino classe 2001 Emiliano Dalloro, reduce dall’esperienza con la Sancataldese.
In quest’inizio di stagione con i siciliani, Dalloro ha giocato sia in campionato sia in coppa: nelle sedici partite disputate è quasi sempre partito da titolare, trovando anche la via del gol contro il Paternò, alla settima giornata.
Il giocatore argentino è arrivato in Italia nell’estate 2021, approdando alla Morrone, in Calabria, dove ha vestito anche la maglia della Reggio Ravagnese. Il classe 2001 è poi sbarcato in Siclia e qui ha giocato con Akragas, Nissa e Sancataldese.
Ora lo attende un’avventura in una nuova regione, la Puglia, dove vestirà la maglia della Virtus Francavilla, attualmente undicesima nel girone H e chiamata a risalire la classifica per allontanare i playout e avvicinare le zone nobili.

Virtus Francavilla, ufficiale Dalloro: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sul nuovo arrivo: “Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Dalloro. Centrocampista argentino classe 2001, ha militato nelle ultime due stagioni sportive nel Girone I di serie D, nella stagione 24/25 ha vestito la maglia del Nissa, club col quale ha vinto il campionato di Eccellenza l’anno precedente, collezionando oltre 25 presenze. Nella prima parte della corrente stagione sportiva, ha vestito la maglia della Sancataldese, collezionando 16 presenze e un gol tra coppa e campionato.
Il calciatore è già a disposizione di Mister Taurino per la gara di domenica contro il Francavilla. La società augura ad Emiliano un grosso in bocca al lupo ed una stagione entusiasmante con i colori biancazzurri”.
