8 Dicembre 2023

Cynthialbalonga, è fatta per il francese El Bakhtaoui

L'attaccante ha già lasciato la Nocerina, che ha ufficializzato il suo addio: ora El Bakhtaoui è pronto a diventare un nuovo giocatore del Cynthialbalonga

El Bakhtaoui Nocerina

L’attaccante marocchino naturalizzato francese Faissal El Bakhtaoui sarà presto un nuovo giocatore del Cynthialbalonga. Tutto fatto, l’accordo è trovato e si attende l’ufficialità del suo trasferimento nel Lazio nelle prossime ore. Presto il calciatore sarà a disposizione del suo nuovo allenatore, Marco Mariotti, e dei suoi nuovi compagni.

Cynthialbalonga El Bakhtaoui

Con il colpo El Bakhtaoui, il Cynthialbalonga conferma le sue ambizioni: cercare per di lottare per la promozione diretta in Serie C, seppure in un girone difficile oggi comandato dalla Cavese, seguita a ruota dai sardi del Sarrabus Ogliastra. A ogni modo, il club laziale si assicura un attaccante d’esperienza, in grado di risolvere anche i match più complicati, come accaduto in Nocerina-Anzio poche settimane fa.

Cynthialbalonga, chi è Faissal El Bakhtaoui

Nato nella splendida località di Saint-Tropez in Costa Azzurra, nel 1992, Faissal vanta svariate esperienze europee. Partito dalla Francia, la sua carriera di sviluppa da subito in Scozia, dove gioca fra terza e prima divisione. Gli anni passati con le maglie del Dunfermline Athletic, del Dundee e del Queen of the South saranno il fulcro della sua carriera, che lo porterà nel 2020 nella sua seconda casa.

Infatti, El Bakhtaoui conosce anche il Marocco, grazie al Difaâ El Jadida, ma ci rimarrà poco tempo. Infatti, arriva la chiamata dall’Italia: non tra i professionisti, certo, ma la Nocerina è un club storico, con voglia di rivalsa, e ha sentito parlare di lui. Se lo godrà solo una stagione prima di ritrovarlo in questo 2023, perché nel mezzo arrivano anche le esperienze con l’Hamrun Spartans a Malta, oltre a Nuova Florida e Livorno sempre in Serie D. Tutto ciò a completare una carriera da quasi 100 gol in 300 partite giocate qui e là, tra Scozia, Italia e non solo. Qualora tutto dovesse filare liscio, il Cynthialbalonga potrebbe dunque annunciare presto un gran colpo per affrontare la categoria.