Home » Taranto, per la panchina salgono le quotazioni di Ciro Danucci: la situazione

Taranto, per la panchina salgono le quotazioni di Ciro Danucci: la situazione

Ciro Danucci

Credits: Brindisi FC

Il Taranto è a lavoro in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Antenna Sud, il club pugliese avrebbe individuato la figura di Ciro Danucci come nuovo allenatore. Salgono, dunque, le quotazioni dell’ex Brindisi per la panchina del Taranto che è desideroso di costruire qualcosa di importante per il futuro. Sullo sfondo, inoltre, ci sono anche i profili di Gigi Panarelli, Pino Giusto e Alessandro Erra.

Intanto, però, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato l’affiliazione della Società Sportiva Taranto 2025 SSD, assegnandole il numero di matricola provvisorio 964441. Questo codice sarà il riferimento identificativo della nuova realtà calcistica in tutti i documenti ufficiali, dai tesseramenti alle comunicazioni federali. Si tratta del primo passo formale verso l’ingresso nei campionati dilettantistici nazionali.

La nuova società è stata costituita dalla Finlad, holding riconducibile agli imprenditori Sebastiano e Vito Ladisa, già attivi nel panorama sportivo nazionale. A seguito del venir meno della precedente gestione, è stato il Comune di Taranto ad assegnare alla Finlad il titolo sportivo, garantendo così continuità al progetto calcistico cittadino e salvaguardando la tradizione rossoblù.

Con l’ottenimento del numero di matricola, la S.S. Taranto 2025 potrà ora procedere con gli adempimenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato. Il prossimo step sarà infatti l’iscrizione al campionato di Eccellenza pugliese, con la documentazione da completare entro l’11 agosto. Nel frattempo, la nuova dirigenza è già al lavoro per strutturare la parte tecnica e organizzativa del club.

Taranto, il progetto dei fratelli Ladisa

Il progetto dei fratelli Ladisa si propone di ricostruire un’identità forte per il calcio tarantino, puntando su solidità gestionale, trasparenza e coinvolgimento del territorio. L’entusiasmo tra i tifosi è già palpabile: la piazza attende con passione di tornare a riempire lo stadio per sostenere una squadra che vuole scrivere una nuova pagina di storia sportiva.

Taranto