L’ex Serie B al ChievoVerona, i gialloblu hanno annunciato tramite un comunicato ufficiale l’ingaggio di Nicholas Siega.
Come anticipato dalla redazione di seried24.com Nicholas Siega è un nuovo giocatore del ChievoVerona. Il comunicato: “L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di 𝗡𝗶𝗰𝗵𝗼𝗹𝗮𝘀 𝗦𝗶𝗲𝗴𝗮, centrocampista e mezzala classe 1991.“
Le prime parole di Siega come giocatore gialloblu: “𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘲𝘶𝘪, 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘦 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢’ 𝘱𝘦𝘳 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘢𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘭 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢. 𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘵𝘪𝘷𝘢𝘵𝘰.”
Una carriera giocata tra Serie B e Serie C, quella con il ChievoVerona sarà la prima esperienza per l’attaccante classe ’91 tra i dilettanti. Siega nasce calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta per poi militare in C diversi anni con squadre come la Reggiana.
Il salto in Serie B arriva nella stagione 2016/2017 con il Vicenza. Da quel momento Siega non ha mai lasciato il campionato cadetto fino al 2024 quando ha abbracciato il progetto della Turris in Serie C. Prima dei dilettanti poi l’attaccante è passato nel Renate con cui ha disputato anche i playoff.
Nel girone B di Serie D il ChievoVerona si trova attualmente al secondo posto dietro alla Folgore Caratese. Solo un punto separa le due principali indiziate per la promozione finale, 30 per la Folgore e 29 per il Chievo.
Siega è il primo colpo messo a segno dai gialloblu per provare a centrare l’obiettivo della promozione. Non vanno sottovalutate però anche Casatese Merate e Calcio Brusaporto che con 27 si trovano a solo due punti dal Chievo.