Chievo Verona, vetta raggiunta e un Costantino protagonista assoluto

Crediti foto: profilo Facebook Chievo
Il Chievo Verona ha battuto la Folgore Caratese nello scontro diretto per la testa del girone B di Serie D
Domenica alle 15:00 è andato in scena lo scontro diretto per la vetta del girone B di Serie D tra Folgore Caratese e ChievoVerona. Prima della gara i padroni di casa si trovavano in testa al campionato con 16 punti, 3 in più dei rivali gialloblu.
La sfida ha visto subito il Chievo passare in vantaggio al quarto minuto con Costantino. Al quarantacinquesimo poi il raddoppio grazie alla doppietta dell’attaccante ex Messina e Catania. La partita si è poi riaperta all’inizio del secondo tempo grazie alla rete su rigore di Tremolada.
La Folgore non è però riuscita a ribaltare il risultato e i gialloblu hanno ottenuto così i 3 punti. Vittoria che cambia la classifica: il Chievo raggiunge così la vetta del girone B di Serie D a pari punti con i biancoazzurri.
L’obiettivo della squadra di Pellisier è chiaro: lottare per la vittoria del campionato. Dopo la riaquisizione del marchio avvenuta lo scorso anno ora la società vuole riportare il ChievoVerona dove merita di stare: tra i professionisti!

Chievo-Folgore, la classifica del girone B di Serie D
La vetta del Girone B è attualmente condivisa da Chievo Verona e Folgore Caratese, entrambe con 16 punti, seguite da Calcio Brusaporto con 13 punti. Il Milan Futuro occupa la sesta posizione con 11 punti, a pari merito con il Villa Valle. La lotta per i playoff è ancora aperta, con diverse squadre racchiuse in pochi punti.
Nella parte bassa della classifica, Nuova Sondrio e Pavia non sono ancora riuscite a trovare continuità, mentre Vogherese e Varesina hanno ottenuto una sola vittoria finora. L’Oltrepò, nonostante la penalizzazione, è in grado di competere con le squadre di metà classifica.