18 Agosto 2022

Catania, dalla Sampdoria ecco Mattia Vitale

L'ex Santa Maria lascia la Samp e approda al Catania

Catania

Il Catania pesca dalla Serie A. E’ infatti ufficiale l’approdo di Mattia Vitale, centrocampista classe 2004. Arriva con la formula del prestito secco dalla Sampdoria. Ritorno in Serie D per il ragazzo che si era messo in grande mostra con la maglia del Santa Maria Cilento nella scorsa stagione.

Prodotto del settore giovanile della Juve Stabia, ha già diversi campionati senior alla spalle con Arzachena e Sorrento oltre ad essere stato aggregato nella formazione Primavera della Samp nella scorsa stagione. Ora dovrà giocarsi le carte in una società che punta a tornare subito tra i professionisti.

Dalla Samp al Catania la parabola di Vitale

Mattia Vitale ha accettato la corte di Catania ma è già nell’ambiente senior da 2 anni. Infatti, a soli 16 anni, ha esordito con Arzachena prima e Sorrento poi stupendo il mondo del calcio dilettantistico.

Catania
Vitale alla Sampdoria

Dopodiché un anno con il Santa Maria Cilento con il quale ha collezionato 5 presenze, guadagnandosi la convocazione nella Rappresentativa della LND. La Sampdoria ci ha fatto un pensierino e ha deciso di portarlo prima nell’U18, poi nella formazione Primavera. L’ultima tappa della sua carriera in D potrebbe essere il Catania che punta sul giovane talento per riguadagnarsi il professionismo.